Vai al contenuto

Velocità ripetitore wi-fi

Messaggi consigliati

spippolone
Inserita: (modificato)
Il 27/04/2026 alle 06:03 , Livio Orsini ha scritto:

No, è solo per spiegare che l'uso di estender non dimezza necessariamente la velocità.

Non solo con un estensore puoi cambiare nome alla rete; entra la rete Luigi ed esce la rete Ernesto, così puoi avere apparecchi sulla rete Luigi ed al tri sulla rete Ernesto.

Certo ma non era ne una critica ne rivolto a te, era generica la cosa, 

Il 27/04/2026 alle 12:23 , Dumah Brazorf ha scritto:

Come dicevo hai il cavo prendi un access point puro o un repeater con porta ethernet che si possa impostare come tale.

Come dicevo anche io... 

Il 27/04/2026 alle 10:46 , Massimo_1979 ha scritto:

Come vedete le terminazioni dei cavi ethernet sono in camera da letto e nello studio (ora è l'attuale cameretta di mia figlia) che non vogliono access point WiFi soprattutto per paura delle onde radio.

Ecco leggere questo .... mi da un po fastidio..  stiamo a vedere le "onde radio" di un access point che ha una potenza di 100 mW 2.4Ghz in aria libera, in una stanza, poi usiamo un cellulare dentro una automobile ...

che in condizioni di scarso segnale spara 200 mW magari in 5G a 3.7 Ghz chiuso dentro una gabbia di faraday (la macchina)...  

Lungi da me far polemica... 

ma è come certi personaggi che non vogliono (io mi escludo) le BTS cellulari perchè inquinano poi...  se il telefono "non prende" si inca**ano

Modificato: da spippolone
Inserita:
10 minuti fa, spippolone ha scritto:

3.7 Ghz chiuso dentro una gabbia di faraday

Addirittura! La lunghezza d'onda a quelle frequenze è niente a confronto delle aperture dei vetri e fuoriesce tranquillamente (magari qualche rimbalzino prima di uscire ci sta 😛)

Massimo_1979
Inserita: (modificato)

Risposta del supporto Tp-Link

Buongiorno,
l'ap può essere alimentato tramite poe standard AF
oppure tramite injector passivo presente in confezione
la seconda porta è una semplice porta lan per portare traffico untaggato.

A disposizione

👌

MASSIMO

PS. Sono riuscito a convincerle!

(anche perchè poi quando la IP Camera invia una notifica di movimento sul balcone e non riescono a collegarsi, vanno nel panico...)

Modificato: da Massimo_1979
Dumah Brazorf
Inserita:

Ah, fyi, dovessi avere un vecchio router col wifi si potrebbe adattare anche quello a fare da access point, così poi ti avanzano anche un paio di porte LAN per altro...