Vai al contenuto

Problemi con canali 8, 9, 26 ed in alcuni casi i Mediaset

Messaggi consigliati

Inserita:

Non potevo mai pensare che potesse servire doppio filtro! 

Comunque l'ho prestato a un collega e settimana prossima posso riprendere. 

Il trimmer dell'ingresso è ruotato di solo 20/30 gradi dal minimo, se faccio di più si spegne led blu, provo ad alzare spegnendo led blu? 

Inoltre il cavo dell'altra antenna VHF sempre meglio scollegato o potrebbe migliorare se lo collego su altro ingresso? 

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• flavm

19

• ALLUMY

18

• snipermosin

8

• mistertv

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:
45 minuti fa, flavm ha scritto:

il cavo dell'altra antenna VHF sempre meglio scollegato o potrebbe migliorare se lo collego su altro ingresso? 

Assolutamente no! Non collegarla che ti peggiora soltanto le cose.

Poi, per regolare correttamente i trimmer ci vuole lo strumento di misura, quindi un antennista, altrimenti rischi una regolazione ad minchiam e qualcuno del tuo palazzo può rimanere senza TV.

I suggerimenti che ti ho dato sono gli unici (secondo me) che puoi eseguire senza fare grossi danni, ma a questo punto mi fermo qui.

Ciao 🙂

Inserita:
Il 18/06/2026 alle 23:23 , flavm ha scritto:

hai proprio ragione, non ho fatto come da istruzioni perché i cavi sono corti e non volevo accorciarli ulteriormente... in pratica ho tirato indietro sia calza che filetti... questo può creare problemi?

Sì, puoi benissimo portare indietro anche la schermatura argentata (o stagnola, chiamala come vuoi), anzi io lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi.

Il 18/06/2026 alle 23:23 , flavm ha scritto:

Per guadagnare spazio dovrei installare la centralina sottosopra, ma poi non vorrei che la dissipazione sia peggiore... è già in un sottotetto molto caldo.

Sì puoi girarlo anche sottosopra, oppure su un fianco, ruotato di soli 90° se ti va meglio, dovrebbe dissipare ugualmente senza problemi, anche perché l'alimentatore è un switching e non hanno di questi problemi