Leone2285 Inserita: ieri dalle 17:21 Segnala Inserita: ieri dalle 17:21 15 minuti fa, Sergio Blascovich ha scritto: la tensione sull'alimentatore ho misurato 14,5 volt in uscita ed e' stabile. In un messaggio precedente avevi scritto di avere 12,3V. Il 28/09/2026 alle 16:39 , Livio Orsini ha scritto: Scusa intendevo R1, quella in serie alterminale GND del regolatore. La resistenza a cui si riferiva Livio era la R1 che per sbaglio ha chiamato R2.
Livio Orsini Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 10 ore fa, Sergio Blascovich ha scritto: tensione sull'alimentatore ho misurato 14,5 volt in uscita ed e' stabile. con o senza carico?
Sergio Blascovich Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa 3 ore fa, Livio Orsini ha scritto: con o senza carico? Mi scuso per l'errore fatto intendevo uscita dal trasformatore ho 14,5 volt alternata, mentre all'uscita dell'alimentatore ho 12,3 volt corrente continua senza carico. in questa uscita dovrei avere 13,8 volt o mi sbaglio?
Livio Orsini Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 1 ora fa, Sergio Blascovich ha scritto: scuso per l'errore fatto intendevo uscita dal trasformatore ho 14,5 volt alternata, In assenza di carico o con uscita caricata? 1 ora fa, Sergio Blascovich ha scritto: in questa uscita dovrei avere 13,8 volt o mi sbaglio? Se tiserve per caricare una batteria in tampone è corretto; altrimenti è giusto misurare una tensione nell'intorno dei 12V con uscita caricata.
Sergio Blascovich Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 7 ore fa, Livio Orsini ha scritto: In assenza di carico o con uscita caricata? Se tiserve per caricare una batteria in tampone è corretto; altrimenti è giusto misurare una tensione nell'intorno dei 12V con uscita caricata. devo alimentare una autoradio, la misurazione l'ho fatta senza carico e mi escono 12,3 volt continua.
Messaggi consigliati