Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Francesco Pisano
Inserito:

Buongiorno ho un cavo interrato di circa 25 - 30 metri che giunge dal contatore ad un pozzetto esterno dove si collega ad altri cavi per diramarsi alla corrente che arriva in casa, che va al garage, che alimenta l'esterno. Ora questo cavo dal contatore al pozzetto é in corto perché scatta il contatore. Ora ho messo 2 cavi da 4mm volanti per dare corrente. Credo che il cavo in corto sia stato tranciato da qualche radice e con la pioggia stia disperdendo a terra. Ora siccome il.cavo principale é un 2x6mm credo con guaina esterna molto grossa quali strumenti sarebbe meglio utilizzare per cercare di risolvere il problema ? Da quello che mi sembra a.vista il tubo interrato che fa da corrugato mi sembra un tubo arancione liscio da fogna. Vorrei passare un cavo 2x10mmq fg16orq6 sperando che passi e che quel corrugato non sia ormai completamente intasato dal tempo e dalle.radici. potreste consigliarmi come procedere? Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusami , ma visto la complessità della cosa , perché non chiami una ditta specializzata . Che sa come muoversi e oltretutto ha i mezzi per controllare la condotta  .