Vai al contenuto
PLC Forum

Duemmegi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vorrei avere delle informazioni su come vanno i moduli della Duemmegi,pregi e difetti da parte di chi li ha utilizzati.

Grazie Miracca

Inserita:

I cadaveri nell'armadio ce li hanno tutti,chi più chi meno,se qualcuno ha avuto esperienze negative o positive e le vuole raccontare......

sono tutto orecchie!

Grazie Miracca

• 1 year later...
Inserita:

Ciao,

Sei orientato per la parte Domotica, Building o Hotel ?

• 2 months later...
Inserita:

Ciao,

riprendo questa vecchia discussione, ma anche io sarei interessato a conoscere Pregi e Difetti di questo sistema Duemmegi Domino..

La persona a cui mi sono rivolto per l'impianto mi ha consigliato questa soluzione poichè lo installa regolarmente, ma non sarebbe male avere un punto di vista di qualcuno che ha potuto testarlo.

Non metto in dubbio che tutti possano avere degli scheletri nell'armadio...ma è sempre meglio avere più informazioni possibili.

Grazie a tutti.

Inserita:
se vuoi sapere chi la utilizzato e chi la anche smontato chiama questo albergo di Bologna chiedi del direttore

lui ti da tutte le informazioni che cerchi direttamente da utilizzatore finale.

Sei proprio sicuro che la colpa sia solo del sistema e non anche di una cattiva installazione?

Nicolacontrolli
Inserita:

l'installazione andava bene il problema era una supervisione che nel preventivo era prevista ma mai realizzata tanto che l'albergatore era disperato e non vedeva nulla di ciò che accadeva nell'impianto nessuna temperatura anzi doveva andare nelle camere con un termometro per fare i controlli

in camera era stato posto un termostato a rotella roba da pazzi e una lentezza enorme nell'attuazione tanto che il cliente andava su e già con la rotella più volte senza

che il fan partisse lasciando spesso fuori posizione il termostato cosi che poi non partiva più veramente forse qualche azienda ha si degli scheletri ma questo era un intero cimitero

Inserita: (modificato)
l'installazione andava bene il problema era una supervisione che nel preventivo era prevista ma mai realizzata tanto che l'albergatore era disperato e non vedeva nulla di ciò che accadeva nell'impianto nessuna temperatura anzi doveva andare nelle camere con un termometro per fare i controlli

in camera era stato posto un termostato a rotella roba da pazzi e una lentezza enorme nell'attuazione tanto che il cliente andava su e già con la rotella più volte senza

che il fan partisse lasciando spesso fuori posizione il termostato cosi che poi non partiva più veramente forse qualche azienda ha si degli scheletri ma questo era un intero cimitero

Da ciò che hai descritto, apparentemente il problema non era dovuto sostanzialmente ad una cattiva qualità del prodotto, ma ad una installazione fatta a metà e forse con componentistica non adatta.

Forse l'installatore non capiva granchè di queste tecnologie si è improvvisato.

Spesso mi capita di intervenire su impianti di antintrusione ove il cliente vuole smantellare tutto perchè non riesce ad inserire l'allarme per più di 5 minuti perchè si mette a suonare. Li trovo di tutto, resistenze per il doppio bilanciamento poste in centrale, 30 sensori in serie, e pergiunta su un solo ingresso della centrale e gli altri ingressi non utilizzati, sensori posto uno di fronte all'altro ecc. Dopo una buona sistemata tutto torna a funzionare. E spesos viene imputata la colpa alla scarsa qualità del prodotto e non all'installatore che non ha capito una mazza.

Modificato: da baltimora
Nicolacontrolli
Inserita:

come suggerito dall'albergatore stesso parlava di ditta non d'installatore se vuoi chiarimenti chiamalo può sicuramente spiegarti meglio come è andata sappi che per me un termostato a rotella non è un componente da istallare in quel tipo d'impianto cosi come non è cattiva installazione la lentezza di un sistema non penso si possa ricondurre per forza tutto all'installatore per scusare altre problematiche di fondo e il software che doveva fornire il produttore più volte interpellato senza avere risposta?????????

Inserita:
...Sei proprio sicuro che la colpa sia solo del sistema e non anche di una cattiva installazione?
...La maggiorparte delle volte, è quasi sempre colpa di una cattiva installazione, perchè chi la gestisce non ne ha le competenze...Il problema però è a mio avviso di carattere prima di tutto commerciale, e mi spiego...Le referenze che vanta Duemmegi sono di rilievo, quindi il prodotto funziona bene, ma va conosciuto in primis...Quando a loro arriva una commessa del genere e cioè un albergo, devono assicurarsi prima di tutto che chi si occupa dell'installazione sia un'azienda non dico loro partner ma per lo meno da loro certificata...Hanno l'obbligo secondo me, di sapere chi installerà il loro prodotto per due motivi molto importanti:

1°_Il ritorno d'immagine che hanno quando il sistema funziona correttamente

2°_La soddisfazione del cliente.

Questo si traduce in un "modus operandi" che brand di questo calibro devono avere...quindi formazione di aziende che seguono il cliente dalla progettazione,installazione e manutenzione dell'impianto...

Io non ho mai utilizzato il prodotto Duemmegi, ma trovo assurdo che se domani li chiamo perchè devo realizzare un'hotel, questi senza problemi mi fanno una distinta dei materiali...è pur vero che magari in periodi come questi non si butta via nulla, ma in certi casi una vendita azzardata, provoca piu danni che utile..

del_user_56966
Inserita:
Io non ho mai utilizzato il prodotto Duemmegi, ma trovo assurdo che se domani li chiamo perchè devo realizzare un'hotel, questi senza problemi mi fanno una distinta dei materiali...è pur vero che magari in periodi come questi non si butta via nulla,

il tuo ragionamento è perfetto infatti molte aziende che producono sistemi per hotel fanno quello che dici tu,

molte ma non tutte dipende infatti il corso e la certificazione preludono una certa difficoltà applicativa che va prima

capita a fondo, altre aziende installano solo direttamente e tramite affiliati...

solo con sistemi plug&play l'installatore non necessità di alcun corso (infatti non ne fanno) è spesso basta la lista della spesa...

ma in quel caso la differenza tecnologica è sostanziale per ottenere questi presupposti installativi... ;)

• 2 months later...
Inserita:

Salve, io ho utilizzato tutti e due i sistemi della 2mg, domino e contatto, gli ho fatto fare anche delle operazioni che loro sconsigliavano.

Se l'albergatore lo butta nella spazzatura glielo compro a prezzo "rottame".

Si tratta comunque di una cattiva installazione, in quanto è impensabile di montare quel tipo di termostato in quell'ambiente.

Probabilmente ci sarà stato un problema nella programmazione dell'impianto. (non è così intuitiva come sembra in quanto è nato con equazioni che poi sono state trasformate a contatti)

Se ci sono problemi vedo come posso aiutarti.

• 4 months later...
Inserita:

Ciao ragazzi.. utilizzo la Duemmegi da anni entrambe i sistemi.. Contatto e Domino... non ho mai riscontrato propemi hardware.

Se riscontravo anomalie nel funzionamento in fase di programmazione è perchè vi era un errore di installazione o problemi di programmazione in entrambe i casi risolti egregiamente.