jurijvi Inserito: 28 luglio 2010 Segnala Inserito: 28 luglio 2010 Ciao,esiste un modo per fare il back-up della licenza ladder. E' la terza volta che misteriosamente mi trovo ladder disabilitatoper licenza non valida. Alla Netbuilding mi hanno gia' risposto che in "via del tutto eccezzionale" mi generano un altra licenza, facendo sottoindendere la non disponibilita' ad ulteriori interrupt.Onestamente sono un po' deluso da questo sistema apparentemente cosi instabile.ciao
del_user_56966 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 esiste un modo per fare il back-up della licenza ladder.probabilmente c'è qualcosa che non torna... il backup della licenza per me non serve a niente, se serve basta inserire la stessa che avevi inserto precedentemente!(comunque per fare il backup della licenza basta che fai una copia del file ladderhome.xml contenuto nella cartelladel programma, prima di ogni nuova installazione non fa mai male disporre di una copia!... )con le licenze software è possibile che modificando dei dati che loro controllano che si possa invalidare il periodo d'uso, ma adesso non saprei dirti di più perché utilizzo la chiave USB è con quella non ci sono problemi di "licenza non valida!"perchè non c'è più scadenza e non usa più i controlli software...
del_user_56966 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 mi hanno gia' risposto che in "via del tutto eccezzionale" mi generano un altra licenza, facendosottoindendere la non disponibilita' ad ulteriori interrupt.riguardo a questo, so che la licenza descrive la macchina su cui è installata, se richiedi un controllo sul file inviatola softwarehouse può capire se la stai chiedendo per la stessa macchina (e quindi darti comunque la licenza) oppure no, nel secondo caso è a loro discrezione darti altre licenze per macchine diverse!la licenza software è comunque valida per 12 mesi dopo devi comunque disporre di una licenza su chiavetta USB!
mshadow65 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 Se esistono bugs nella gestione della licenza e' nostra dovere (e premura)risolverli al piu prestoPreghiamo "jurijvi" di inviare il file LadderHOME.xml nel momento in cui esso e' funzionantee dopo un eventuale problemaSara' nostro compito svelare il mistero al piu' prestoGianluca
jurijvi Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Grazie per le risposte. A chi inviare il file suddetto?Inoltre come si ottengono gli update per LH2? La mia versione e' la 3.28.Ia presto
del_user_56966 Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 A chi inviare il file suddetto?puoi sentire direttamente l'assistenza, non so se è il caso di parlare direttamente con la softwarehouse per una licenza... Inoltre come si ottengono gli update per LH2? La mia versione e' la 3.28.Ima tu non ricevi gli upgrade?nel caso registrati o fatti registrare alle NEWS dello sviluppo HomePLC spesso arrivano le informazioni molto prima che i prodotti sul mercato!e qui si trovano anche i link per il download degli upgrde, adesso puoi sempre farti inviare il link per mail dall'assistenza...
jurijvi Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Ciao a tutti,dopo una serie di macumbe e clear license info sono riuscito a riattivare la licenza. Grazie a tutti
del_user_56966 Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 dopo una serie di macumbe e clear license info sono riuscito a riattivare la licenza.per giocarci un po tutto il trucco sta nel conservare al licenza originale e poi prima di inserirla nuovamente fare un Clear Licenze, ma poi per lavorare nulla di meglio della KeyUSB...
Simoand Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Quindi una volta acquistato la key usb basta cancellare la licenza vecchia e inserire la key?
del_user_56966 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Quindi una volta acquistato la key usb basta cancellare la licenza vecchia e inserire la key? meglio la KeyUSB bypassa del tutto la licenza Software!quindi non devi far altro che installare i drive aggiornati per la Key e sei pronto!..
marnel Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Buonasera! Sono nuovo e per questo colgo l'occasione per augurare a tutti un felice 2011!Volendo acquisire informazione a riguardo di home plc mi chiedevo dove è possibile trovare il software ladder home.Ho provato a cercare ma non ho capito bene quanto costi la licenza d'uso o se esiste un versione gratuita.grazie
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 (modificato) Volendo acquisire informazione a riguardo di home plc mi chiedevo dove è possibile trovare il software ladder home.Dalla pagina dei Download della CIA Tradind puoi scaricarne la versione LadderHOME2_3_35 (non è l'ultima ma per partire va bene.....) Ho provato a cercare ma non ho capito bene quanto costi la licenza d'uso o se esiste un versione gratuita.Quello dipende da produttore a produttore di sicuro la NET Building da 1 anno di licenza gratuita non conosco le politichecommerciali delle altre aziende del Gruppo!... Modificato: 4 gennaio 2011 da Aleandro2008
marnel Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Inserita: 5 gennaio 2011 Grazie aleandro per l'aiuto!Avevo capito che ladder home era un software open source e invece on è vero! è comunque legato ad una licenza.Tu che mi sembra di capire lo hai già usato, me lo consigli?Io ho visto impianti domotici realizzati con Myhome che sicuramente non sono male, ma vorrei un prodotto che mi desse la possibilità di personalizzare io mio impianto a mio piacimento, dove tramite un pc o un touch screen possa comandare tutte apparechiature ed eseguire la manutenzione.Se hai altre idee accetto volentieri consigli!Ma, io usando ladder home devo per forza acquistare da net building le apparecchiature oppure esistono altre apparecchiature compatibili?Nel caso di acquisto da net building loro ti forniscono con le apparecchiture anche il software e ti danno supporto in fase di installazione?Ciao e grazie
del_user_56966 Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Inserita: 5 gennaio 2011 Avevo capito che ladder home era un software open source e invece on è vero! è comunque legato ad una licenza.Forse stai sbagliando fra freeware e open source, freeware è l'uso libero del software ovvero senza costi aggiuntivi, questo a prescindere che sia richiesta un attivazione (licenza) oppure no!open Source significa Sorgente Aperto ovvero tutti i codici con cui è fatto il software sono liberi da utilizzare, modificare e riutilizzaresempre secondo una licenza d'uso molto libera ma che pur esiste sempre!Tu che mi sembra di capire lo hai già usato, me lo consigli?Ma dipende se ti piace programmare in ladder e Functional Block Diagram oggi LadderHome è l'unico software specifico per domoticache segue la direttiva internazionale IEC1131-3 (in europa EN61131-3)ma se vuoi programmare Open Source aspetta l'uscita del prossimo HomePLC Open Source dovrebbe essere programmato in vari linguaggi tutti Open come Python, Java, Visual Basic ecc...Io ho visto impianti domotici realizzati con Myhome che sicuramente non sono male, ma vorrei un prodotto che mi desse la possibilità di personalizzare io mio impianto a mio piacimento, dove tramite un pc o un touch screen possa comandare tutte apparechiature ed eseguire la manutenzione.In fatto di personalizzazione, interfacciamento diretto con programmi standard quali Visual Basic, Scada, Office ecc..e per quanto riguarda diagnostica per messa in servizio e manutenzione il sistema HomePLC è sicuramente molto evoluto!Ma, io usando ladder home devo per forza acquistare da net building le apparecchiature oppure esistono altre apparecchiature compatibili?Puoi acquistare anche da altri produttori, distributori e aziende collegate, esistono anche dei siti di vendita on-line tipo questo LINK Nel caso di acquisto da net building loro ti forniscono con le apparecchiture anche il software e ti danno supporto in fase di installazione?Questo lo dovrebbero fare +/- tutti, ma in particolare la NET organizza corsi, da supporto alla progettazione e preventivazione,e se richiesto supporto all'installazione e si può occupare anche di assistenza tramite una rete di System Integrator sempre più vasta...
marnel Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Inserita: 5 gennaio 2011 Grazie ancora per le informazioni, sei sempre molto gentile nel rispondere alle mie domande!Ho provato a scaricare ladder home dal link che hai postato, ma mi viene segnalato all'apertura che la licenza non è valida.Cosa devo fare? devo sentire net building per vedere se me ne danno una versione in prova?
del_user_56966 Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Inserita: 5 gennaio 2011 Cosa devo fare?Se devi solo provare la programmazione dovrebbe essere sufficiente in pratica il programma dovrebbe essere solo bloccato come comunicazione con l'HomePLC il resto secondo la versione dovrebbe funzionare! devo sentire net building per vedere se me ne danno una versione in prova?Se hai un HomePLC (anche perché in caso contrario non ti servirebbe a nulla) la licenza la NETla da sempre gratuita minimo per un anno...di solito installatori e System Integrator che lavorano in modo continuativo con la NET non pagano comunque la licenza definitiva...
Messaggi consigliati