Simoand Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Inserita: 11 dicembre 2010 Buongiorno c'è qualcosa che mi sfugge perchè ogni volta che faccio partire H&B mi da l'ora del plc che è in linea con il pc ma purtroppo da prove fatte tra ieri e oggi il mio mct che lo metta in modalità crono giornaliero o settimanale ad ogni riavvio mi prende il setpoint dell'ora 0 di domenica e poi se lo lascio acceso passa dopo un ora all'ora 1 e così via l'unico problema sembra appunto che il plc non gli mandi l'aggiornamento dell'orologio cosa può essere secondo voi?
del_user_56966 Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Inserita: 11 dicembre 2010 cosa può essere secondo voinon saprei?da una verifica fatta sui tuoi dati, termo numero 30 su crono giornaliero, appena blocco la testierae metto il crono da ABS passa alla temperatura impostata sugli slider 0-23,poi se tolgo tensione e la metto di nuovo rimane tutto come impostato....
Simoand Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Inserita: 11 dicembre 2010 Dopo tre ore di gioco con il termor ho trovato il problema spero.... la cosa mi succede solo quando metto il termor su livello 3 quindi con il master presente mentre direttamente sotto plc quindi con master simulato prende l'ora e cambia i local set a seconda del crono qualcuno ha mai fatto questa prova per caso?se fosse questo il problema sono obbligato e mettere il termo nel bus principale o eliminare il master n1?
del_user_56966 Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Inserita: 11 dicembre 2010 se fosse questo il problema sono obbligato e mettere il termo nel bus principale o eliminare il master n1?se fosse un disallineamento tra livello 2 e livello 3 significa che il master non è aggiornato!io la prova lo fatto col master aggiornato alla V0.61 e funziona!..
Simoand Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Infatti era quello Ale grazie, tu che smanetti sempre se metto un alto mct quindi nell'impianto ne ho due, si aggiornano in automatico entrambi? devo dargli un set clock con il master1 nodo30 e nodo33 (indirizzi dei due mct)?
del_user_56966 Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 mct quindi nell'impianto ne ho due, si aggiornano in automatico entrambi?avevo sentito la progettazione e mi confermano che gli HomePLC aggiornano i moduli circa ogni 10 minuti...quindi non devi far altro che tenere aggiornato il clock dell'HomePLC, se è connesso a ABS dovrebbe pensarci luima visto che prende il clock dal PC su cui è installato tutto si risolve tenendo aggiornato quello!poi per esagerare puoi sempre mettere un modulo per la ricezione dell'ora Atomica..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora