Vai al contenuto
PLC Forum

Homeplc Con Pc Desktop Touch Screen

Messaggi consigliati

Inserito:

Leggendo vari post, non è che ho le idee chiare. La mia intenzione e questa...utilizzare un pc desktop touch screen tipo ET1610PT-B0145 come pannello e realizzare una piantina della casa con i vari comandi e integrare il videocitofono, tvcc con dome sempre da touch, e gestione remota.Che programma devo utilizzare o far utilizzare? Mi appoggio a un programmatore che mi realizza l'interfaccia grafica. In programmazione in ladder se ho capito bene.... oltre ai vari comanti si dovrebbero realizzare memorie per l'interfacciamento ?

Ha dimenticavo l'utilizzo di un homeplc. Aspetto fiducioso le risposte

del_user_56966
Inserita:
Ha dimenticavo l'utilizzo di un homeplc. Aspetto fiducioso le risposte

Specificare il sistema in uso è estremamente importante...

In programmazione in ladder se ho capito bene.... oltre ai vari comanti si dovrebbero realizzare memorie per l'interfacciamento ?

infatti HomePLC ha una più tecniche specifiche per l'interfacciamento

una 100% Standard che è il Modbus RTU, mentre l'altra è il suo standard personale che è la tecnologia XComm da cui puoi utilizzare

sia librerie .NET che COM oppure tecnologia Web....

Inserita:

domana molto vaga...comunque

soluzione1) utilizzi Vb/dotnet +absXcom e ti realizzi ciò che vuoi spendi "solo" in ore lavoro

soluzione2) utilizzi uno scada e sfrutti il protocollo modbus per le funzioni r/w e paghi la licenza dello scada

del_user_56966
Inserita:
soluzione1) utilizzi Vb/dotnet +absXcom e ti realizzi ciò che vuoi spendi "solo" in ore lavoro

soluzione2) utilizzi uno scada e sfrutti il protocollo modbus per le funzioni r/w e paghi la licenza dello scada

come dice Renato... c'era solo una parola per dire tutto... :lol::thumb_yello: