semm Inserito: 4 gennaio 2011 Segnala Inserito: 4 gennaio 2011 Leggendo vari post, non è che ho le idee chiare. La mia intenzione e questa...utilizzare un pc desktop touch screen tipo ET1610PT-B0145 come pannello e realizzare una piantina della casa con i vari comandi e integrare il videocitofono, tvcc con dome sempre da touch, e gestione remota.Che programma devo utilizzare o far utilizzare? Mi appoggio a un programmatore che mi realizza l'interfaccia grafica. In programmazione in ladder se ho capito bene.... oltre ai vari comanti si dovrebbero realizzare memorie per l'interfacciamento ?Ha dimenticavo l'utilizzo di un homeplc. Aspetto fiducioso le risposte
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Ha dimenticavo l'utilizzo di un homeplc. Aspetto fiducioso le risposteSpecificare il sistema in uso è estremamente importante...In programmazione in ladder se ho capito bene.... oltre ai vari comanti si dovrebbero realizzare memorie per l'interfacciamento ?infatti HomePLC ha una più tecniche specifiche per l'interfacciamentouna 100% Standard che è il Modbus RTU, mentre l'altra è il suo standard personale che è la tecnologia XComm da cui puoi utilizzaresia librerie .NET che COM oppure tecnologia Web....
AVC_Veronica Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 domana molto vaga...comunquesoluzione1) utilizzi Vb/dotnet +absXcom e ti realizzi ciò che vuoi spendi "solo" in ore lavorosoluzione2) utilizzi uno scada e sfrutti il protocollo modbus per le funzioni r/w e paghi la licenza dello scada
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 soluzione1) utilizzi Vb/dotnet +absXcom e ti realizzi ciò che vuoi spendi "solo" in ore lavorosoluzione2) utilizzi uno scada e sfrutti il protocollo modbus per le funzioni r/w e paghi la licenza dello scadacome dice Renato... c'era solo una parola per dire tutto...
Messaggi consigliati