stegabba Inserito: 15 gennaio 2012 Segnala Inserito: 15 gennaio 2012 sono molto indeciso sul sistema domotico da utilizzare tra :bticino, vimar e gewiss . Chiaramente il mio primo pensiero va su un sistema che non sia monomarca, per non trovarmi tra dieci anni ad avere un sistema domotico vecchio obsoleto completamente da rifare e quindi spendere altri soldi.Cosa mi consigliate ?
AVC_Veronica Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 forse ti conviene partire dalle tue esigenze ed in base a quelle scegliere il sistema che piu le sodisfa
stegabba Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 per adesso il sistema domotico comprende:gestione sistema di illuminazionegestione dei carichigestione della temperatura divisa in zonesistema anti-intrusionecontrollo delle tapparelle
Iacopo 78 Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 mah praticamente se guardi bene ti stai consigliando da solo.....Visto che tra i tre che stai considerando uno solo non e monomarca....Cioe gewiss visto che propone knx.....Ciao..
Del_User_158999 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 Io ti consiglio easy di Gewiss che è affidabile (non mi ha mai dato problemi), è KNX e quindi (se sai configurare con ETS) puoi utilizzare nello stesso impianto anche i prodotti System mode KNX di Gewiss o di altre marche del consorzio.Se fai il corso base per la domotica (dovrebbe essere gratuito) con Gewiss professional puoi acquistare il Kit domotico easy (dispositivi più palmare, software e dispositivo Wireless per connetterti all'impianto) ad un prezzo speciale.Ciao .
Microchip1967 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 (modificato) se poi vuoi aggiungere quel "tocco in piu'", guarda sul catalogo eelectron.ci sono dei bei dispositivi niente male....pero' prima devi fare un'operazione importante:metterti a tavolino e verificare che prestazioni vuoi ottenere dal tutto, in modo da poter ordinare il materiale giusto ed escludere quelle prestazioni che potresti non ottenere con quel tipo di sistema Modificato: 16 gennaio 2012 da Microchip1967
pitunchio22 Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 ciao a tutticonfermo che sul catalogo eelectron trovi pusantiere e touch dal design veramente unico.io li ho chiamati per informazioni, sono molto disponibili e cordiali
Del_User_163019 Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 Con Gewiss puoi scegliere tra due fasce di mercato (Easy e Building) entrambe certificate KNX, ma con prezzi differenti legati principalmente alle funzioni che svolgono...Se vai sul sito scarichi anche i manuali tecnici di entrembi i prodotti senza bisogno di acquistare nulla. Prima di acquistare valuta cosa vorresti realizzare per mirare il proventivo alle tue reali esigenze senza bisogno di buttare soldi al vento su funzioni che non ti servono.Bticino ha un sistema proprietario e non è possibile ampliarlo con prodotti se non utilizzando il loro catalogo, se utilizzi KNX (ABB, Schneider, Gewiss, etc) puoi fare impianti misti tra vari produttori perchè il sistema è flessibile.
binofa Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 Ciao, in sintesi la mia esperienza per la domotizzazione di una casetta monofamiliare:- ho scelto knx ed in particolare gewiss e mi trovo bene MA sono "caduto" sulle termoregolazioni. I Cronotermostati che ho preso (serie easy) sono parzialmente programmabili da sistemi di supervisione esterni quindi ora ho dovuto aggirare l'ostacolo facendo fare il lavoro "grosso" al sistema di supervisione e usando i crono come se fossero dei termostati di base. Questo può anche andare benissimo ma per me implica dipendere da 1 oggetto. Se si ferma rischio che il riscaldamento resti spento mentre la moglie vada in escandescenza; la casa si scalda lo stesso ma non rimane confortevole.- rispetto all'antiintrusione non ho trovato prodotti economicamente adeguati e ho scelto di installare un sistema indipendente (non knx) interfacciandolo io con la parte domotica per le cose che mi interessavano (ad esempio per scelta non posso attivare/disattivare l'allarme dal sistema di supervisione, per il rsto posso monitorarlo a distanza).- verifica con attenzione (vai a vederlo, chiedi a chi già ce l'ha) il sistema di supervisione (specie se scegli gewiss) li rischi di spendere un sacco di soldi senza avere un ritorno adeguato.Pur avendo scelto knx e essendone convinto ti consiglio di fare una riflessione su homeplc, da quello che leggo è sufficientemente flessibile e aperto da prenderlo in considerazione.Ciao, Binofa.
Messaggi consigliati