Daddi Inserito: 22 ottobre 2007 Segnala Inserito: 22 ottobre 2007 Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sapeva dirmi dove posso trovare un contatore di lunghezza; in pratica devo tagliare dei fogli di carta alla stessa lunghezza e dovrei avere uno strumento che mi conta quanta carta mi passa nel rullo e darmi un input poi per comandare la taglierina. Aiutatemi Ciao
batta Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 Se non dai altre informazioni, darti una risposta è impossibile.Descrivi meglio quello che devi fare, senza aver paura di consumare la tastiera.Parli di tagliare dei fogli di carta alla stessa lunghezza. Ma li devi tagliare a mano e vuoi solo visualizzare la misura o c'è un sistema automatico? La carta da dove arriva? E' su bobine? C'è un sistema di svolgitura? Com'è fatto tutto il sistema? Per tagliare devi fermarti alla quota impostata, tagliare e poi ripartire o devi effettuare un taglio al volo? Il sistema è gestito da plc? Se sì, di che plc si tratta? Se invece non c'è un plc, da cosa è gestito?Queste sono solo alcune domande alle quali devi dare una risposta. Senza altre informazioni aiutarti è, come già detto, semplicemente impossibile!
Daddi Inserita: 22 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 (modificato) Scusa se non sono stato chiaro comunque il taglio e automatico devo visualizzare la lunghezza e devo mandare un imput al’ ingresso del plc logo che mi attiverà una elettrovalvola. Poi il taglio deve avvenire alla misura impostata e continuare a tagliare finche non finisce il rotolo Modificato: 22 ottobre 2007 da Daddi
superpolipo Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Diciamo che non ti sei specato con le informazioni Un sistema potrebbe essere quello di montare un encoder sul rullo e in base agli impulsi ti puoi trovare la lumghezza e gestirlo come vuoi
Del_user_23717 Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 La velocità di scorrimento del rullo è fissa? La misura è sempre uguale? Che ordine di tolleranza è richiesto? Banalizzando al massimo l'applicazione, potrebbe bastare un semplice timer... logicamente se le tolleranze te lo permettono, se è un applicazione di precisione, come minimo userai un encoder montato sul rullo.
Messaggi consigliati