Vai al contenuto
PLC Forum

Sezionatore Con Fusibili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho notato 2 sezionatori con fusibili della siemens, famiglia 3KL7, su due quadri, tutti e due questi sezionatori erano da 250A, ma uno è come dimensioni quasi il doppio dell'altro.

Secondo voi come mai ?

Inserita:

Probabilmente cambia la taglia dei fusibili

50690.jpg

Ospite giantecnico
Inserita:

B)

Anche gli interrutori anni fà erano molto più grossi, ma questo non vuol dire che quelli vecchi vadano meglio !!

La tecnologia và avanti, i materiali sono sempre più performanti, e sopratutto le sicurezze sono sempre più numerose.

Ciao Giancarlo. :)

Inserita:
ma questo non vuol dire che quelli vecchi vadano meglio !!

mah!!! :o

Ospite giantecnico
Inserita:

Se dico un eresia, dimostrate che la tecnologia di ieri era meglio di quella di oggi !!

Accetto ogni valida e documentata osservazione.

Ciao Giancarlo. :D

Inserita:
Accetto ogni valida e documentata osservazione.

Le dimensioni ridotte non sempre sono questione di tecnologia più avanzata. Molto spesso sono dovute a costruzione più "sparagnina". Orami si risparmia su tutto, si riduce tutto all'osso. L'importante che i dispositivi durino quanto garantito, se si guastono il giorno dopo la scadenza della garanzia, tanto meglio.

Con i mezzi informatici attuali, con i programmi di simulazione attuali, è possibile determinare l'affidabilità qausi al minuto o, nel caso di numero di manovre, alla singola manovra. Quindi non è più necessario tenere margini di sicurezza, ridondare e abbondare.

Con queste tecniche si è praticamente annullata la mortalità infantile, ma anche la durata massima del prodotto.

Ospite giantecnico
Inserita:
Con i mezzi informatici attuali, con i programmi di simulazione attuali, è possibile determinare l'affidabilità qausi al minuto o, nel caso di numero di manovre, alla singola manovra.

In questo discorso è racchiuso ciò che volevo dire e cioè che negli anni passati per essere sicuri che il componente fosse affidabile si abbondava, senza sapere bene il perche, e senza avere riscontri sicuri. Quindi rimango della mia opinione, è meglio cambiare un interruttore perchè si è rotto, che avere un bellissimo interruttore che forse funzionerà !!

Ciao Giancarlo. :rolleyes:

Inserita:

Mi ricordo che, circa 20 anni fa, avevo delle macchine "americane" e.......... erano costruite considerando il loro tempo d'uso.

Nel senso che producevano/lavoravano dei particolari che, dopo 3 o 4 anni non si sarebbero più utilizzati (floppy disk da 3") quindi le macchine non sarebbero più servite.

Per i telefonini, invece, mi si sono guastati (2) circa 2 settimane prima della scadenza della garanzia. (che C--O)

Ciao,

Virginio