Vai al contenuto
PLC Forum


Salvavita


Piezo

Messaggi consigliati

Salve a tutti! :)

Sono nuovo di questo forum,volevo anche sottolineare che non sono ne' un tecnico ne' un

professionista del settore,ma semplicemente un'hobbista dell'elettronica che per quel che riesco a fare

per un'uso utentistico a volte mi sento abbastanza soddisfatto dei risultati che ottengo, pero' a volte, mi perdo in un bicchier d'acqua com'e' questo il caso,praticamente dovrei cimentarmi nell'apparente facilissima operazione dell'istallazione del salvavita in una vecchia casa di campagna e praticamente volevo capire innanzitutto quale tipo di salvavita convenga istallare ho sentito che c'e' ne sono bipolari etc etc. e con quali paramentri di riferimento e poi volevo capire anche come individuare il positivo tramite il cercafase in quanto ho paura ad usarlo in quanto penso che dovrei rimanere attaccato,che poi cosi' non e' ,eppure siccome di piu' mi cimento con il basso voltaggio quando devo intervenire nella rete a 220 ho sempre timore,sicuramente a Voi che siete pratici del mestiere vi verra' instintivo sorridere pero' a me fa' questo effetto soprattutto ad utilizzare il cercafase,comunque attendo Vostri consigli in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ciò che riguarda il salvavita o differenziale, é sempre bipolare, perché in questo modo può misurare l'eventuale differenza di Intensità di corrente che passa sulla fase e sul neutro. Ce ne sono di tante sensibilità; per uso civile si utilizza solitamente un differenziale con 30mA di sensibilità e 25A di corrente massima in linea. Il collegamento é analogo a quello di un interruttore bipolare (nei salvavita é indicato su quali morsetti va collegato il neutro).