Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura Elettrica E Relé


pikkio74

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ricercando la soluzione ai miei problemi in rete (che non ho trovato) ho visto questo forum... e quindi eccomi qui. Premetto che non sono elettricista e non capisco quindi termini tecnici, ma un buon numero di lavoretti l'ho già fatto.... ma qui non ci arrivo (se non a tentativi rischiando di fare danni)

Il problema che ho è questo:

- ho comprato una elettroserratura 12V-0,7A

- ho comprato, per comandarla, una centralina a radiofrequenza che però ha una uscita a 0,5A

il negoziante (che ne capisce ben poco però... :( ) mi ha dato un relé (marca ABB mod ESB 20-20)da collegare fra l'uscita della centralina ed i contatti della serratura

Questo relé ha due ingressi frontali A1 ed A2 e quattro contatti (2 sopra 2 sotto) numerati 1-3 2-4......

Bene, il negoziante non è stato in grado di dirmi come fare i collegamenti.

Potete essermi d'aiuto?

Grazie mille in anticipo per le Vostre risposte.

Modificato: da pikkio74
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao è abbastanza semplice

devi pilotare con i tua centralina a radiofrequenza la bobina a 12 volt del relè sucessivamente prendere un contatto aperto del relè e pilotare l'ettroserratura

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando in parole povere.....

l'uscita della centralina entra in A1 e A2, ed esco dai contatti 1 e 2 vado alla elettroserratura????

Scusa ma come ho già specificato meglio parlare "come se ti rivolgessi ad un idiota..."

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i lavoretti che' hai gia' fatto ????......spero NON elettrici altrimenti :toobad: !?

Comunque provo ad aiutarti ....

Prima cosa : metti via o restituisci il contattore ABB al commerciante , e' esageratamente grosso x il lavoro

che' devi fare , la bobina assorbe troppo .

Recupera un rele' FINDER 40.52 12v ac con relativo zoccolo.