prr.magrini Inserito: 9 febbraio 2006 Segnala Inserito: 9 febbraio 2006 Un condotto a sbarre con In=800A presenta i seguenti valori di corrente di cortocircuito sopportabile (dati forniti dal costruttore)Icw(1sec)=34KAIcw(0.1sec)=40KAConsiderando che il condotto a sbarre è protetto da un interuttore magneto-termico istantaneo tipo Ce che il tempo di intervento dovrebbe essere sicuramente <0,1 sec alla Icc,posso considerare il valore di Icw sopportrabile piu' elevato ( ovvero 40KA) ?
adross Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 Dovresti completare le informazioni.I dati del condotto sono precisi mentre l'interruttore dovrebbe ... L'interruttore ha certamente una targhetta con indicata- la corrente di cc propria- la sua corrente nominale - il tipo di sganciatore magnetico e termico- I campi di taratura della corrente e dei tempiLa corrente di CC prevista a monte dell'interruttore.
prr.magrini Inserita: 10 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 A) La corrente di cortocircuito prevista a monte dell'interruttore è 36KA L'interruttore è un VL800 della ditta Siemens In=800A PI=40KA Cortocircuiti Istantaneo (Ii=1,25 fino a 11In)Ciao
MASSIMOPC Inserita: 11 febbraio 2006 Segnala Inserita: 11 febbraio 2006 Se non ci sono tabelle di coordinamento che sono presenti nel caso interruttore e condotto sianodello stesso costruttore, bisogna affidarsi alle regole canoniche. - La taratura del relé termico deve essere inferiore alla corrente nominale del condotto- Bisognerebbe verificare la tenuta dinamica del condotto in base al valore della corrente di cresta limitata dall'interruttore- Bisogna verificare che l'energia specifica sopportata dal condotto sia superiore di quella lasciata passare dall'interruttore, per quanto riguarda questo punto mi sembra che sia soddisfatto inquanto ho sotto occhio in questo momento la curva dell'energia specifica passante dell'interruttoreVL800 con Ir a 800A e funzioni LSI con Iquadrato t esclusa , a 36kA tale valore dovrebbe essere8 x 10 elev. 6 , sicuramente inferiore a quello sopportato dal condottoComunque la cosa migliore è chiedere anche al costruttore del condotto , nel caso sia una dittaspecializzata in questo (tipo Pogliano o Zucchini) sapranno sicuramente rassicurare in merito
prr.magrini Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 Grazie per i consigli , ho contattato la ditta del condotto a sbarre e ha confermato che l'interruttore, in caso di guasto a 40kA, limita i valori di I2t e Ipicco a valori inferiori a quelli sopportati dal condotto
soleilblue Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 mi fiderei di più con il catalogo davanti...
Messaggi consigliati