pelorosso73 Inserito: 19 maggio 2008 Segnala Inserito: 19 maggio 2008 Salve ,avrei bisogno di un piccolo aiuto:Sono un siciliano e quindi vivo in una zona in cui l'acqua corrente viene per poche ore al giorno;dovrei realizzare un impianto che porti l'acqua corrente dal piano terra a due recipienti di 1000l ciascuno .Ho bisogno pero' di salvaguardare il motore (attivarlo in automatico solo quando c'e' acqua diretta un press control va bene ?) edeventualmente spegnerlo quando i recipienti sono pieni, magari con un galleggiante elettrico.non ho idea di come collegare i fili del galleggiante elettrico ..... vanno direttamente al presscontrol ?...Grazie
meda75 Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Inserita: 19 maggio 2008 Ciao,ti allego un esempio (solo ideale) per capire come collegare il motore della pompa.Tieni presente che il galleggiante così come disegnato deve essere atto al montaggio non diretto nell'acqua , altrimenti ti deviavvalere di un trasformatore per separare galvanicamente.Ripeto vale solo come principio.Spero che comunque ti possa aiutare SalutiFrancesco
pelorosso73 Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Ciao Meda,ho visto il disegno ma non mi e' chiaro il P1 , sarebbe il presscontrol del motore? se si dovrei quindi collegare il filo di fase L con il galleggiante esuccessivamente con il presscontrol ? Grazie per le spiegazioni.
Messaggi consigliati