a9967 Inserito: 2 luglio 2008 Segnala Inserito: 2 luglio 2008 Da buon vicentino... No dai, a parte gli scherzi, sto avendo un problema in giardino con i gatti dei vicini, che si servono di pesce fresco direttamente dal mio laghetto.Dopo aver sperimentato che i rimedi della nonna lasciano a desiderare (palline di naftalina messe ovunque, ammoniaca sparsa sulle superfici attorno casa,...) vorrei fare qualcosa di efficace, magari cercando di contenere le spese.L'idea più banale è quella di un recinto elettrificato, simile a quelli che si utilizzano per il bestiame...gli alimentatori di quel tipo però sotto i 100€-150€ non penso si trovino in giro.Cercando ho trovato questo prodotto http://www.kemo-electronic.de/de/module/m062/index.htm che andrebbe alimentato a 12V DC...quindi posso benissimo alimentarlo da rete con un alim. AC/DCcon la spedizione si verrebbe a spendere sui 30-35€...cosa dite, ne potrà valere la pena?!?Uno dei miei dubbi è che non c'è alcuna specifica per quanto riguarda il conduttore da connettere...100 metri, ok, ma 100 metri di cosa?!? Eventualmente avreste altre soluzioni da consigliarmi?Grazie, ciao
GPMARGI Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Ti racconto la mia esperienza assolutamente artigianale ma efficace:materiale:kit elettronico GPE da assemblare spesa circa 20€bobina per auto spesa 5€ dal rottamierefilo nylon elettrificato da 500 mt spesa circa 20€ barra nylon da 1 mt da sezionare come isolatore per il filo funziona tuttora e il mio cane sta dove deve stare Paolo
lory13 Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Ma site pazzi?recinti elettrificati? ma dove siamo?? ad auschwitz?? :smilie_nono:
FedericoP Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Paolo, certe volte mi fai paura :roflmao: Io ti consiglio:Una giornata alla finestra con un fucile accanto
a9967 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Ma site pazzi?recinti elettrificati? ma dove siamo?? ad auschwitz??Ma che...scherzi?!?Non si parla di mettere permanentemente in tensione la recinzione...l'uso di elettrificatori è contemplato, nulla di diabolico (CEIEN 60335-2)
paolotronico Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Potrei consigliarti una sana ripresa con una telecamera (magari ci vorrà del tempo) e poi, con le immagini, vai a fare visita alla vicina..... presentandole un conto in pesce.Probabilmente sarà lei, poi a dover pensare al recito elettrico Male che vada, lo catturi e....................... da buon Vicentino.................... Ciao
Benny Pascucci Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 (modificato) Eventualmente avreste altre soluzioni da consigliarmi?Una pezzolina imbevuta di feromoni di gatta in calore da lasciare a qualche chilometro dal tuo giardino.....per i gatti è irresistibile........Come per gli uomini, anche per i gatti vale il detto: TIRA PIU' UN PELO DI F..., CHE UNA COPPIA DI BUOI..... Modificato: 3 luglio 2008 da Benny Pascucci
LucaGori9 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) Testo cancellato Modificato: 15 ottobre 2014 da Livio Orsini
Messaggi consigliati