Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino - cosa piazzare


aleto83imp

Messaggi consigliati

aleto83imp, se da quello che è capito NON sei un installatore, il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un installatore abilitato che non avrà difficoltà a dimensionare il quadro che ti serve (in base alle tue esigenze) perché è (o dovrebbe essere) a conoscenza di tutti gli aspetti tecnici e normativi necessari.

Inoltre, anche "autocostruendo" BENE il tuo impianto/quadro non saresti mai in regola in quanto a fine lavori va rilasciata la dichiarazione di conformità ai sensi del D.M. 37/08.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • aleto83imp

    22

  • LB81

    7

  • Carlo Albinoni

    5

  • do59

    3

salve,il mio consiglio e mettere un magnetotermico da 10A per le luci,poi ne' metti un'altro da 16A per la linea prese e a monte metti un salvavita da 20 A o 25 A massimo ti troverai bene sicuro ok? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un magnetotermico da 10A per le luci,poi ne' metti un'altro da 16A per la linea prese e a monte metti un salvavita da 20 A o 25 A...
Evviva si ricomincia a dare i numeri.... :rolleyes: ....se ci si limitasse al massimo al numero 20 potrei approfittarne per compilare la mia schedina "win for life" e hai visto mai 4000 € mensili per 20 anni mi farebbero propro comodo..... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

e hai visto mai 4000 € mensili per 20 anni mi farebbero propro comodo..... biggrin.gif

non ti scordare degli amici :thumb_yello:

chiama un buon elettricista che ti sistema l'impianto per bene

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...