Vai al contenuto
PLC Forum


3 Stufette E Luce Rotte_troppe Ciabatte Collegate Ad Una Presa?


Heart002

Messaggi consigliati

Cercando su google immagini ho trovato poche foto, quasi niente dei modelli skl e sol series, ma hanno reso l'idea, domanda: quante prese al massimo possono aggiungere? Il costo più o meno quale sarebbe?

Faccio un pò alla volta le domande più importanti alla quale cerco risposta:

1 - Dove trovo il Marchio VDE o IMQ sulle multiprese? Questi marchi si trovano anche su prese a 3 e prolunghe?

2 - Nel caso serva più di una ciabatta immagino sia più sicuro attaccare la multipresa 1 alla presa, la 2 alla 1 e la 3 sempre ala 1 che attaccarle a catena: la 1 sulla presa, la 2 sulla 1, al 3 sulla 2 ecc... giusto a titolo informativo, poi si cerca di ttuare soluzioni migliori.

3 - Una ciabatta da 21 prese è meno rischiosa di 3 ciabatte con 7 prese o è la stessa cosa?

4 - Se attacco tanta roba che porta via pochi watt, qualche ciabatta in più non è rischiosa giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832
Si ci ero andato, dovevo buttarci un occhio più tardi ma... pleese... le domande T_T

Heart002,

Sollecitare ripetutamente una risposta a delle domande date, è contro il regolamento di PLC Forum, ma soprattutto contro lo spirito stesso dei forum in generale, anche se fatto in maniera cordiale; Tra l'altro come ti è già stato detto, di risposte al tuo problema ne sono già state date, quindi ti consiglio anche io di rileggerti attentamente quanto fin ora è stato scritto nei 28 post precedenti.

La mia soluzione?

Impianto con canalina esterna derivato da una presa --> Quadretto prese per pc e periferiche varie con protezione magnetotermica integrata

Stufetta collegata ad una seconda presa

TV color e apparecchiature accessorie alla terza presa, in caso prolungate tramite multipresa security.

Il tutto sarà comunque realizzato da una presona competente previa verifica dell' idoneità dell' impianto in questione, a te starà solo esporre quella che pensi possa essere la soluzione migliore (nel caso dovessi avere anche problemi di "estetica") o desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Condivido tutto quanto afferma Attilio Fiocco.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Apprezzo la soluzione offertami da attilio, ma non è usanza personale fare acquisti nell'ignoranza come si vede spesso in giro per mancanza di tempo o altro. Se devo fare un acquisto avrei bisogno di avere risposta ai miei punti interrogativi per non fare acquisti nell'ignoranza totale e non affidarmi solo alla conoscenzadell'elettricista che magari non applicherà escelte molto etiche usando prodotti scadenti o avanzi di magazzino per finire le scorte o magari non potrà darmi la competenza che una comunità come la vostra può offrirmi (tante teste sono meglio di una), di fregature ne ho già avute parecchie e a striscia la notizia e le iene se ne vedono di tutti i colori oltre tutto. Quello che chiedo sono risposte precise che indichino a quale domanda si sta rispondendo possibilimente. Spero di trovare la comprensione di moderatori, staff e membri a finchè possa essere soddisfatto il mio desiderio di non rimanere ignorante in materia.

Modificato: da Heart002
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Per sul consiglio di Attilio

1 - Cos è una canalina esterna?

2 - Un quadretto prese sarebbe questo? http://admin.dynamod.it/dati/quadrisystem.it/galleria/l8.jpg

3 - Come si distingue se c'è o meno la protezione magnetotermca? Cs è di rpeciso?

4 - Come si distingue una multipresa security da una comune? Cosa ha in più rispetto le altre multipresa?

Modificato: da Heart002
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
2 - Un quadretto prese sarebbe questo?

Quello della tua fotografia è un qaudretto con alcune prese industriali ed alcune civili; per te servirebbero solo quelle civili, quindi con dimensioni molto più contenute.

[Come si distingue se c'è o meno la protezione magnetotermca? Cs è di rpeciso?

La protezione magnetotermica si realizza con interruttori magnetotermici o con fusibili. Si può dedurne la presenza osservando la presenza o meno di questi dispositivi.

affinchè possa essere soddisfatto il mio desiderio di non rimanere ignorante in materia.

Però non puoi predentere un corso privato ed accelerato di impiantistica elettrica :)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
La protezione magnetotermica si realizza con interruttori magnetotermici o con fusibili. Si può dedurne la presenza osservando la presenza o meno di questi dispositivi.

Veramente volevo sapere se è scritto sulla confezione con qualche simbolo particolare, non è che vado ad aprire l'apparecchio.

Però non puoi predentere un corso privato ed accelerato di impiantistica elettrica

E' chiaro che se si pensa che era quella la risposta che cercavo sembra che voglia un corso accellerato di impiantistica elettrica, quello che cerco più che altro risposte praatiche. Mi è stato consigliato nel corso del thread anche di sostituire l'impianto elettrico perchè questa casa apparteneva ai miei nonni, quindi è abbastanza vecchia... però anche a mio padre, che ha l'impianto elettrico nuovo sono saltati televisore e telefono. A questo punto chiedo una cortesia, al posto di consigliarmi di impiantare questo o quest'altro penso che la cosa migliore sia rispondere alle domande, anche perchè non saranno poche, ma richiedono veramente poco tempo. Quando gli interrogativi hanno una risposta magari in un secondo topic possiamo parlare di quale può essere la soluzione migliore per gestire l' impianto elettrico, i numerosi apparecchi che collego cercando di prevenirli contro danni vari, e le varie spese che ci sarebbero da fare in merito per una configurazione ideale e qulle invece che vanno incontro il più possibile al portafogli, (immagino che cambiare l'impianto elettrico porti via una barca di soldi).

Pertanto chiedo ,se è possibile, di riscrivere in un unico post le domande più importanti e di mantenere il topic il più possibile inerente a quelle domande, magari i consigli vari si potranno scrivere in una seconda parte dei vari post di risposta, consigli che potrò prendere in esame dopo che le domande di questo topic saranno concluse. Cercherò di essere quanto più conciso e breve possibile.

Mi prendo al libertà di scrivere le prime 2 domande che per ora sono le più importanti:

- Dove è situato il marchio IMQ o VDE? Così da poter vedere se le mie multiprese lo hanno o meno e...

- Quali sono le apparecchiature elettriche che possono avere i marchi IMQ o VDE?

Modificato: da Heart002
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove è situato il marchio IMQ o VDE? Così da poter vedere se le mie multiprese lo hanno o meno e...

In questa discussione, tra l'altro lunghissima, hai avuto tanti consigli utili, vedi quello di Attilio Fiocco, e tu continui con queste multi prese. A che è servito tutta questa discussione? A nulla. Anziché orientarti su qualche consiglio che è scaturito da questa discussione, continui con queste multi prese (ciabatte). Fai come ti pare, ciao. :senzasperanza::senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda principale è sul marchio IMQ o VDE, che a quanto letto fra i vostri consigli è un marchio che non dovrebbe mai mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non posso alimentare la stufetta neanche con una prolunga? E qual è il emtodo milgiore? Non ho nessuna presa vicina alla mia postazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Non posso alimentare la stufetta neanche con una prolunga? E qual è il emtodo milgiore? Non ho nessuna presa vicina alla mia postazione.

Puoi sempre sostituire il cavo della stufetta con uno più lungo.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Heart credo che l'atteggiamento verso il forum dovrebbe essere più rispettoso, se decidi di aprire un thread rispetta quello che gli utenti più esperti ti consigliano.

Se il consiglio è di non utilizzare una ciabatta, non ti viene il dubbio che forse sia sensato pensare a qualcos'altro e non intestardirti sul marchio VDE?

però, giusto perchè spero di non leggere per l'ennesima volta la stessa domanda: Il marchio VDE è il marchio di qualità tedesco equivalente al marchio IMQ Italiano. Lo trovi impresso sulla plastica dei prodotti, impresso direttamente nella plastica o stampato con inchiostro.

Una ciabatta con 21 prese a mio parere non è pericolosa, la definirei più una pagliacciata, del resto penso che sia una pagliacciata anche mettere in serie più ciabatte, sia a trenino che collegandole tutte in cascata dalla prima.

se la protezione magnetotermica c'è è scritto sulla scatola, come la riconosci?leggi quello che c'è scritto sulla scatola, se le scritte sono solo cinesi, lascia la scatola per terra, fai tre passi indietro e poi comincia a fuggire, potrebbe esplodere da un momento all'altro.

ora, credo che questo sia quanto di più esaustivo ti si possa dire, senza iniziare un corso privato di sistemi elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Al topic <Rispondi a 3 Stufette E Luce Rotte_troppe Ciabatte Collegate Ad Una Presa?> domande sono state fatte e risposte esaurienti sono state date: prolungare con le stesse domande e le stesse risposte non ha alcun valore pratico.

La discussione, che sempre più assomiglia ad una storia infinita, si è fisiologicamente esaurita e..............pertanto....viene chiusa.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...