salento. Inserito: 10 maggio 2010 Segnala Inserito: 10 maggio 2010 come da titolo dovrei fare un preventivo per l'installazione di un cavidotto da 80 per predisposizione telecom(devono interrare il cavo aereo), per circa 8 metri di lunghezza e uno scavo di almeno 80 cm a detta del tecnico telecom...il punto è: quanto devo chiedere al cliente??premetto che ho chiesto al cliente di farselo fare da una ditta che esegue scavi ma ha insistito che gli facessi io il lavoro....
Maurizio Colombi Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 l'unico dato certo, forse, è il prezzo del cavidotto da 80, per il resto........quanto costa una piccola scavatrice......magari a noleggio senza operatore o magari con l'operatore.......e il camioncino per trasportare il terreno e i calcinacci rimossi........e la discarica......ed il ripristino del tutto, marciapiede compreso.....e le tue spese per il "caporalato" e la mediazione operativa........O benedetto salento! Datti da fare, contatta imprese del settore, noleggiatori di macchinari da cantiere......fai la somma delle spese, aggiungi un po' di tuo per l'impegno e ti salta fuori il preventivo da presentare al cliente!!!!!Se non ha problemi di cuore.......spara forte così hai più margine; se invece ha problemi di cuore, pregalo di rivolgersi ad una ditta di scavi o ad un artigiano edile, così......spara forte l'artigiano.......e la colpa è sua (dell'artigiano edile)
salento. Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2010 dalla risposta deduco che con martelletto, pala e piccone non si possa fare un'opera del genere.....o sbaglio?
davman Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Inserita: 11 maggio 2010 con martelletto, pala e piccone non si possa fare un'opera del generesi può sicuramente fare, tieni conto che hanno fatto le piramidi senza avere il martelletto devi solo valutare facendoti due conti,se la cosa sia conveniente; a mio avviso no.dalle mie parti un'impresa di scavi, per un lavoro di quel tipo chiede 50/60 euro al metro lineare e sbriga la cosa in mezza giornata. difficilmente con "pala e picco" riesci a fare di meglio.quello che più mi preoccuperebbe, fossi in te, è che dalla foto sembra che il lavoro venga effettuato su suolo pubblico, il che richiede di tutta una serie di autorizzazioni specifiche, non basta la concessione edilizia già in possesso del committente, inoltre tieni conto che in quegli 8m di suolo pubblico potrebbero passare una serie di servizi quali acqua potabile, elettricità, illuminazione pubblica, acque nere, acque chiare, gas.... ti vale la pena infilarti in un ginepraio del genere quando ci sono aziende specializzate che fanno questo dalla mattina alla sera e sono in grado di prevenire i problemi e, nel caso, di risolverli? ascolta maurizio e limitati a fare da mediatore e curare la sola posa del tubo!
salento. Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2010 giusto! è quel che avevo pensato, gia a vista si vede che ci passerà sicuramente l'acquedotto.ps: quando si è a corto di lavoro vengono idee malsane...
Maurizio Colombi Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Inserita: 11 maggio 2010 quando si è a corto di lavoro vengono idee malsane...Ti capisco benissimo, capita a tutti di avere un periodo negativo, ma sono del parere che è meglio stare a far niente, piuttusto che fare delle ca...te
salento. Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2010 CITAZIONEquando si è a corto di lavoro vengono idee malsane...Ti capisco benissimo, capita a tutti di avere un periodo negativo, ma sono del parere che è meglio stare a far niente, piuttusto che fare delle ca...tesi si, questa la posso evitare!questo pm ho preso appuntamento con un'artigiano edile... ps: se volete vi farò sapere il costo dell'opera... tanto per la cronaca
smeoxle Inserita: 13 maggio 2010 Segnala Inserita: 13 maggio 2010 Ma quel lavoro non spetta alla telecom o meglio al gestore?
salento. Inserita: 13 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2010 solo l'interramento della tratta aerea...allora il lavoro finito di tutto viene 250€ ....
Maurizio Colombi Inserita: 13 maggio 2010 Segnala Inserita: 13 maggio 2010 Beh.......parlandoci sinceramente, pensavo molto di più!Ci potresti attaccare vicino anche le tue spese di mediazione
salento. Inserita: 14 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2010 certo la mediazione è immancabile! [ot] maurizio, leggendo il tuo profilo vedo che sei di piacenza, ricordo li vicino la via colombo lavorai per la realizzazione di due palazzine da 11 piani..... nel 01'...con una ditta di cremona... quanti ricordi....
Maurizio Colombi Inserita: 14 maggio 2010 Segnala Inserita: 14 maggio 2010 Ahhh! Via Colombo, una delle principali vie d'accesso alla Città, l'unica verso est........... quanti ricordi....quante ore passate in fila nelle ore di punta......e non solo!
Messaggi consigliati