power-nrg Inserito: 24 settembre 2010 Segnala Inserito: 24 settembre 2010 Salve, ho bisogno di un'informazione rapida.Devo fare l'impianto elettrico per una villa abbastanza grande. Le utenze sono TUTTE monofase e la casa non è del tutto abitata. Attualmente il contatore è monofase da 3kW, ma forse in futuro metteranno anche più di 6kW e quindi è probabile che passino anche a 10kW trifase, pertanto ho pensato di cablare il quadro generale in trifase equilibrando bene sulle singole fasi le varie zone della casa. E' possibile, ora che ho il contatore monofase, unire a monte del magnetotermico generale nel quadro le tre fasi in modo da collegarle tutte e tre all'unica disponibile?
Ivan Botta Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Inserita: 24 settembre 2010 (modificato) E' possibile, ora che ho il contatore monofase, unire a monte del magnetotermico generale nel quadro le tre fasi in modo da collegarle tutte e tre all'unica disponibile? Provvisoriamente in attesa che verrà installata una fornitura trifase e' l'unica cosa che puoi fare, forse però è meglio che togli il magnetotermico trifase e metti un bipolare. Modificato: 24 settembre 2010 da Ivan Botta
Maurizio Colombi Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 equilibrando bene sulle singole fasi le varie zone della casaE come hai fatto !!!!!
power-nrg Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2010 (modificato) Diciamo che conosco bene i carichi degli apparecchi utilizzati in quella casa. Modificato: 27 settembre 2010 da power-nrg
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora