Oswin Inserito: 22 dicembre 2010 Segnala Inserito: 22 dicembre 2010 (modificato) buona sera a tutti.... sono in difficolta' per quanto mi riguarda perche' non ho mai collegato un contatto della serratura ad un rele' che si chiama aushnet...il rele' a come collegamenti ( A1, A2 e il contatto che ha come numeri 2 e 4)....il rele risponde al pulsante in quanto ogni volta che schiaccio il pulsante ,il rele' scatta ma non so' proprio come fare il collegamento di quel contatto della serratura che escono 2 fili al rele'... le ho provate tutte!!... chiederei gentilmente ci mi puo' aiutare per finire l' impianto...grazie Modificato: 22 dicembre 2010 da Oswin
Del_user_127832 Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 L'elettroserratura altro non è che un piccolo elettromagnete opportunamente collegato a dei leverismi di apertura, esso per funzionare ha quindi bisogno di ricevere una tensione di alimentazione, per prima cosa devi quindi verificare quale sia la tensione dell' elettroserratura (solitamente 12 V AC). Dal tuo relè esce solo uno dei due conduttori di alimentazione, quindi porterai ad un polo dell' elettroserratura il contatto di uscita del relè (contatto N.O.), all' altro polo dell' elettroserratura invece, devi collegarci il secondo conduttore proveniente dal trasformatore.Sarebbe più semplice avendo un tester, in ogni caso, se non ti fosse abbastanza chiaro, dillo che passiamo alla grafica.saluti
Oswin Inserita: 23 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 (modificato) grazie per le informazioni ti ringrazio veramente tanto... saresti gentile di farmi vedere un grafico se ti e' possibile... scusami ma preferisco stavolta non sbagliare... Modificato: 23 dicembre 2010 da Oswin
Messaggi consigliati