skoko6 Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Inserito: 14 gennaio 2011 Buonasera,vi scrivo perchè nel mio condominio continuano a fulminarsi le lampade presenti nel vano scale. Durano al massimo 1-2 mesi eppoi si fulminano.Si tratta di comuni lampadine a risparmio energetico.C'è chi dice che il difetto possa essere dovuto a sbalzi di corrente, ma io non riesco a spiegarmi come ciò accada solo per le lampade nel vano scale e non per le lampade degli appartamenti!!!Vi chiedo se, gentilmente, poteste cosigliarmi qualche modo per ovviare al problema (magari esistono delle lampade più adatte al continuo accendersi e spegnersi del vano scale).Grazie mille,Ciao
magoxax Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 La vita delle fluorescenti compatte è fortemente influenzata dai cicli di accensione e spengimento; ma questo mi sembra di capire che l' avevi già intuito.Adoperarle per l' illuminazione di un vano scale..... bhé, niente di strano che si fulminino ogni 2 mesi.Secondo me, ti conviene usare i nuovi modelli di lampadine alogene.
Messaggi consigliati