Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tvcc Sul Televisore Quando Suonano Alla P


Irdeto85

Messaggi consigliati

la risposta e' NO.

il segnale RF va' in modo direzionale dal centralino verso le prese e non viceversa, cio' al fine di evitare che i televisori si disturbino a vicenda.ù

per cui il segnale all'uscita del modulatore va' inserito nel centralino.

se sei in un condominio e ovviamente il segnale deve arrivare solo ai tuoi televisori devi cosi' procedere: individui il cavo tv in ingresso , inserisci un miscelatore a

2 ingressi tipo modello TV TV della FRACARRO e quindi misceli il tuo segnale con quello proveniente dall'antenna

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ToMMyJuG

    8

  • murdock

    6

  • elettrogigi

    6

  • gabriele.winter

    6

domanda. (non sono molto esperto)

Io ho gia il videocitofono.

Posso collegarlo al miscelatore che proviene dal centralino del mio condominio, visto che la casssetta tv è vicino a quella del videocitofono? Se si come fare?

grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda. (non sono molto esperto)

Io ho gia il videocitofono.

Posso collegarlo al miscelatore che proviene dal centralino del mio condominio, visto che la casssetta tv è vicino a quella del videocitofono? Se si come fare?

grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve a tutti voi di questo grandioso forum,

ho ripreso questo post, perche' ho un problema del genere:

All'uscita del pulsante va collegato in serie il temporizzatore finder con ritardo alla diseccitazione e su questo ci sono.

Il problema e' : dal temporizzatore alla scart della tv ci posso arrivare con un cavetto bipolare normale??..

Perche' dovrebbe ,se non erro, arrivare alla scart della tv il negativo (-12 v) dall'alimentatore citofonico che va alla massa comune 21 della scart direttamente , e il positivo(+12 v) in uscita dal temporizzatore che va al contatto 8 della scart,giusto??..

Per quanto concerne la telecamera,con il modulatore rf....l'uscita dello stesso va dietro al televisore ??..tramite cavo antenna??..

Grazie a tutti voi per le risposte...

Questo lavoro,lo sto eseguendo per un cliente...pero' sono pratico con le "scart" tv !!..

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti voi di questo grandioso forum,

ho ripreso questo post, perche' ho un problema del genere:

All'uscita del pulsante va collegato in serie il temporizzatore finder con ritardo alla diseccitazione e su questo ci sono.

Il problema e' : dal temporizzatore alla scart della tv ci posso arrivare con un cavetto bipolare normale??..

Perche' dovrebbe ,se non erro, arrivare alla scart della tv il negativo (-12 v) dall'alimentatore citofonico che va alla massa comune 21 della scart direttamente , e il positivo(+12 v) in uscita dal temporizzatore che va al contatto 8 della scart,giusto??..

Per quanto concerne la telecamera,con il modulatore rf....l'uscita dello stesso va dietro al televisore ??..tramite cavo antenna??..

Grazie a tutti voi per le risposte...

Questo lavoro,lo sto eseguendo per un cliente...pero' sono pratico con le "scart" tv !!..

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dove c'è un telespettatore seduto in poltrona c'è un telecomando.

Quell'impianto nacque essenzialmente per vedere su qualunque TV il circuito TVCC (commutatore ciclico), ad esempio se si sentono strani rumori in giardino o simile e giacchè c'ero vi inserii anche il videocifono che come visuale prende un pò di muretto di cinta.

Alla pressione del tasto devi aspettare un paio di secondi che appaia l'immagine....in ogni caso ti devi alzare per rispondere all'ospite, oppure devi avere un altro telecomando con cui aprire..aprire cosa? cancelletto e potoncino elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove c'è un telespettatore seduto in poltrona c'è un telecomando.

Quell'impianto nacque essenzialmente per vedere su qualunque TV il circuito TVCC (commutatore ciclico), ad esempio se si sentono strani rumori in giardino o simile e giacchè c'ero vi inserii anche il videocifono che come visuale prende un pò di muretto di cinta.

Alla pressione del tasto devi aspettare un paio di secondi che appaia l'immagine....in ogni caso ti devi alzare per rispondere all'ospite, oppure devi avere un altro telecomando con cui aprire..aprire cosa? cancelletto e potoncino elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Dove c'è un telespettatore seduto in poltrona c'è un telecomando.

NON E' VERO ! :angry: se quello spettatore è mia moglie non ci sarà mai un telecomando nelle vicinanze! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Dove c'è un telespettatore seduto in poltrona c'è un telecomando.

NON E' VERO ! :angry: se quello spettatore è mia moglie non ci sarà mai un telecomando nelle vicinanze! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

scusate ma la mia antenna e già composta dalla banda uhf e vhf e non ho la possibiltà di portare un altro cavo sul tetto come posso fare per collegare il modulatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la mia antenna e già composta dalla banda uhf e vhf e non ho la possibiltà di portare un altro cavo sul tetto come posso fare per collegare il modulatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
gabriele.winter

Salve a tutti, mi hanno da poco montato la nuova cucina e ho subito notato che la lavastoviglie non funzionava (in blocco dopo pochi minuti).

Dopo vari interventi (sostituzione vari motori e schede) fatti dall'assistenza autorizzata continua a non funzionare.

L'ultima loro dichiarazione è che potrebbe dipendere dal fornitore di rete elettrica per problemi di frequenza e/o tensione o da disturbi dovute onde radio !

E' possibile???

E successo già a qualcuno??

Come posso comportarmi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele.winter

Salve a tutti, mi hanno da poco montato la nuova cucina e ho subito notato che la lavastoviglie non funzionava (in blocco dopo pochi minuti).

Dopo vari interventi (sostituzione vari motori e schede) fatti dall'assistenza autorizzata continua a non funzionare.

L'ultima loro dichiarazione è che potrebbe dipendere dal fornitore di rete elettrica per problemi di frequenza e/o tensione o da disturbi dovute onde radio !

E' possibile???

E successo già a qualcuno??

Come posso comportarmi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato l'acqua stop? Di solito rimane chiuso quando la pressione dell'acqua è insufficiente.

Qualche messaggio d'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato l'acqua stop? Di solito rimane chiuso quando la pressione dell'acqua è insufficiente.

Qualche messaggio d'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...