Vai al contenuto
PLC Forum


Dove Trovo Questa Spina?


jumpjack

Messaggi consigliati

26062011519-t.jpg

Quella di destra.

Come si chiama? Dove la compro? Quanto costa? Notare l'attacco NON circolare ma quasi-ellittico.

E come collego i 4 contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei negozi di materiale elettrico sono quelle col contatto di ritorno

Ne ho trovate almeno 4 tipi diversi che abbiano 4 connettori, nessuna corrisponde! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie magoxax, ottimo link. Ma su quel sito vendono anche o elencano solo? E comunque preferirei un negozio fisico, senno' sicuramente compro la cosa sbagliata, se non posso esaminarla a fondo di persona...

Comunque, come dovrei collegare questa spina, per adattarla a una normale shucko?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832
Comunque, come dovrei collegare questa spina, per adattarla a una normale shucko?

Attraverso un opportuno adattatore, che però non so se esista in versione schuko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se e' questa Serie Libera SCAME usata per la ricarica dei veicoli elettrici

Ma che è.... la scoperta dell' acqua calda? oppure la saga dell'ovvio? :blink:

Ma su quel sito vendono anche o elencano solo?

Sigh.... Fino a poco fa avrei detto che quel produttore fosse "conosciuto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre risposte da "capitan ovvio" in una pagina sola dev'essere un record! :lol:

Mi spiego meglio: grazie al ciufolo che devo attaccare quella spina per ricarica di scooter elettrici a una spina shucko, ma COME collego i vari fili? QUal è la massa, quale la fase e quale il neutro? Ma soprattutto, cosa ci attacco al quarto contatto?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Per la precisione è il connettore CEI 69-6 (perchè di connettori per veicoli elettrici ne esistono diversi).

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci attacco al quarto contatto?!?

Guarda alla pagina 2 di questo pdf.

Se non ti soddisfa, guarda come è configurata la presa e regolati di conseguenza. Altro pdf

P.S.

Caspita 3 risposte in cinque minuti. :P

Modificato: da magoxax
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, facciamo così:

collegamentiannotated.jpg

1) Sarebbe un doppio interruttore controllato da 2? Cioe' 1+2 sarebbe un relè a due vie?

3) Basta un circuito che attiva il relè se "vede" la resistenza? Ma... come fa a vederla, se è collegata a massa?!? O forse nel disegno non si vede il collegamento alla fase?

4) E' una normale resistenza? Perche' ha questo simbolo bislacco? E da quanti watt sara?!? 2000?!?

5-6) Cos'e' 'sta roba? Non saranno mica... le ruote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri la spina i vari poli li troverai segnati , ma se poi devi attaccare una schuko tanto vale che sostituisci la shuko con questa spina.

Cio' che vai ad attaccare se non prevede il comando pilota la colonnina non si inserira' !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

1) è un contattore

3) il circuito di controllo legge l'impedenza fra PE e il conduttore pilota

4) è un resistore comune, bastano 2W (dovrei controllare però...)

5) sì sono le ruote, per far capire anche a chi non legge che siamo sul veicolo (in effetti il segno di massa su una ruota non è riuscito bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri la spina i vari poli li troverai segnati , ma se poi devi attaccare una schuko tanto vale che sostituisci la shuko con questa spina.

Cio' che vai ad attaccare se non prevede il comando pilota la colonnina non si inserira' !!!!!

Voglio poter ricaricare SIA tramite shucko a casa, che tramite questa spina alle colonnine.

E se ho cercato lo schema elettrico con tanto di circuiteria di controllo, e' proprio per essere sicuro che la spina funzioni come si deve con le colonnine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio poter................e' una frase che non mi risulta nuova.

Quella spina ha il contatto pilota che non hai sulla shuko quindi la colonnina non si inserisce

A meno che non ti inventi qualcosa che pero' poi va' sicuramente a discapito della sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Voglio poter ricaricare SIA tramite shucko a casa, che tramite questa spina alle colonnine

Non ho capito la situazione.

Il tuo veicolo che connettore ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...