Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimento Acquisto Videocitofono B/n - 3 video interni + 1 esterno, affidabile ed economico!


alexio78

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei sostituire il mio attuale impianto di citofonia con uno video, in una villetta a tre piani.

Posto che dovrei collegare 3 video interni ad una camera esterna con un solo pulsante,

sapreste consigliarmi la soluzione(marca e modelli) economica ed affidabile?

Indicazione sui prezzi?

Grazie mille!!!!!!!!!! :D

ps. Ho la possibilità di far passare dentro l'attuale tubazione tanti fili quanti ne voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 1 month later...
francescotiziano

ciao

il botto lo puoi ridurre di qualche euro se urmet ti da la possibilita di acquistare un kit ,poi ti bastera corredare il tuo kit con due video aggiuntivi

BUON ANNO A TUTTI

saluti francescotiziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto buono e durevole nel tempo, l'assistenza e tutto quanto purtroppo si pagano, ci sono dei kit videocitofonici da brico che costano nettamente meno, ma non sono certamente paragonabili ai vari Urmet, Terraneo ecc.... sotto tutti gli aspetti tipo assistenza, funzionamento e via dicendo.

Poi ognuno sceglie come meglio crede valutando vari aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao ragazzi,

volevo far spegnere i condizionatori quando per sbaglio si lasciano porte e finestre aperte.

Ma volevo avere un pò di tollerenza magari qualche minuto o anche meno per evitare frequenti accensioni e spegnimenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789

se vuoi farlo semplice ti serve un contattore ,un temporizzatore e contatti NO o NC magnetici da installare vicino alle finestre collegati rispetivamente in parallelo o in serie,il vero problema e dove passi i cavi,,,verrà fuori una ragnatela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti avere i sensori di finestra (porta) aperta montati su ogni finestra e porta interessata.

Sono sufficienti microswitches con contatti nonrmalmente aperti. Quando la porta o la finestra è chiusa il contatto è chiuso, si apre all'apertura della finestra o della porta.

Colleghi inserie tra loro tutti contatti e con questi alimenti la bobina di un relè ritardato alla diseccitazione. Quando si apre un porta od una finestra, trascorso il tempo di ritardo, il relè si diseccita, usi un contatto normalmente aperto del relè per tagliare l'alimentazione del condizionatore.

Se la corrente assorbita dal condizionatore eccede la massima prevista per il contatto del relè dovrai interporre anche un contattore di potenza.

Però, visto che il sistema è abbastanza macchinoso, non faresti prima a spegnerlo manualmente il condizionatore? :)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le

Risposte. Lo farei manualmente volentieri solo che io lo faccio gli altri no. Anzi vorrei fare nei bagni e corridoi l'accensione luci mediante sensori di movimento ma vorrei che fossero bypassabili facilmente soprattutto nei bagni. Metti caso che ti stai facndo la doccia il sensore non ti vede e spegne tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una questione di risparmio energetico dal lato luci non metterei tutti sti automatismi nei locali, le lampade a basso consumo non vanno d'accordissimo con le troppe accensioni, nei corridoi sì.

per quanto riguarda il condizionatore non capisco perchè uno debba aprirla la finestra in un locale climatizzato :unsure:

piuttosto avrebbero fatto comodo degli split col sensore di presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reka se ci pensi negli alberghi è una cosa abbastanza usuale aprendo la finestra ti tagliano l'aria condizionata. Per quanto riguarda i sensori per le luci credo che installando dei led le frequenti accensioni dovrebbero far meno male rispetto alla lampade a risparmio. Che poi a pensarci meglio anche con il classico interruttore per fare una pipi accendi spegni in ogni caso... Il tempo è quello perciò volevo che il sensore fosse bypassabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...