Vai al contenuto
PLC Forum

Reversibilità Movimento Apertura/chiusura Cancello

Messaggi consigliati

ferroviere.solitario
Inserito:

Ho avuto la splendida idea di invertire le ante del mio cancello, in modo da avere più spazio all'interno del portico, ora vorrei motorizzarlo.Il problema è che le braccia con i motori (non ho la predisposizione x interrarli) devono restare all'interno, praticamente la sequenza di movimento delle ante non sarà più tira/spingi, ma spingi/tira.Le basi delle ante (minori 1,80m) sono già predisposte per le fotocellule, ci sono già i pozzetti per passare i cavi, il corrugato per il lampeggiante e quello per la chiave di apertura/chiusura.Da info con nice,che da quanto scrivete ha un buon rapporto prezzo/qualità, il Wingo kit, permette la reversibilità del movimento. Visto l'alto livello qualitativo del forum c'è qualcuno così gentile da dirmi se ci sono altri prodotti che permettono questa inversione di movimento e se vista la predisposizione di tutto l'installazione risulta difficile o può essere tentata da 1 povero praticone. Se ci sono dei lati negativi di questa inversione che io non riesco a vedere fatevi pure avanti. Grazie a tutti e..........aiuto

Inserita:

E' impossibile fare quello che' pensi , non puoi lasciare i motori all'interno , elettricamente non e' un problema , basta invertire i due fili di apre /chiude e il gioco e fatto , ma' con la staffa di fissaggio al muro come fai ? :wallbash: devi fissarli x forza all'esterno.

Inserita:

no...riesci con qualsiasi motore, tra l'altro nel wingokit ci sono anche le istruzioni per farlo, l'unico problema è che quando il cancello è aperto hai i motori in luce

ferroviere.solitario
Inserita:

Grazie x le risposte, ma open7 che significa hai i motori in luce? io al limite pensavo che il problema potesse essere la predisposizione delle fotocellule che si trovano sui muri che fungono da perno alle ante