Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Altair Bft - allarme photo

Messaggi consigliati

Inserito:

da qualhe giorno non mi funziona più lautomazione del cancello bft con centalina ALTAIR

SUL DISPLAY COMPARE LA SCRITTA PHOTO CHE INDICA UN'AVARIA ALLA FOTOCELLULA

HO PROVATO A CAMBIARE LA FOTOCELLULA SECONDO ME INCRIMINATA MA NULLA, PREMETTO CHE SE DISATTIVO L'ALIMENTAZIONE PER QUALCHE ORA IL CANCELLO FUNZIONA PER UN PAIO DI VOLTE DOPODICHE' NULLA.

ANZI ANCHE DURANTE IL QUALE IL CANCELLO LAVORA QUESTI SI FERMA POI RIART ETCC.

PASSANDO LA MANO D'AVANTI ALLE FOTOCELLULE SI ODE IL SUONO DI ATTIVAZIONE

HO NOTATO CHE DOPO AVER DISATTIVATO L'ALIMENTAZIONE E RIATTIVATA SUL DISPLAY INIZIA A LAMPEGGIARE LA SCRITTA PHOTOD FINO HA POI RIMANERE FISSA.

COME FACCIO A CAPIRE QUALE DELLE FOTOCELLULE PUO ANCORA DARMI PROBLEMA AMMESSO CHE SIANO QUESTE

PROBLEMA.

GRAZIE

Luca Bettinelli
Inserita:
Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Ospite UA7812
Inserita:

Se la scritta "Photo" compare a scatti vuol dire che una coppia o tutte e due le coppie delle fotocellule sono nella condizione limite di funzionamento e gli basta pochissimo per non funzionare. Molto probabilmente si può trattare di un allineamento non corretto oppure un coppia di fotocellule danneggiate da qualche evento esterno. Per trovare quale fotocellula è quella che crea il problema, prova a ponticellare i morsetti 3 e 5 della fotocellula con 5 morsetti. Ne provi una alla volta e controlli sul display della centrale se ti segnala ancora il problema. Provando una coppia alla volta sicuramente la trovi. Mi raccomando di non ponticellare le fotocellule e lascirle così, potresti causare danni alle persone.

Buon lavoro.

Ciao.

Inserita:

mi scuso per le maiuscole.

Vi ringrazzio per il suggerimeno.

A presto

• 11 years later...
Inserita:

Ciao a tutti mi chiamo Antonio 

Ho un problema con la basculante a 2 motori BFT a sempre funzionato bene oggi mi a fatto lo scherzetto che non si apriva ho controllato la centralina e sul display mi visualizza "Phot" qualcuno mi sa dire che significa?

Grazie 

Inserita: (modificato)

Ciao Trony 1,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie di anni ed anni (maggio 2008), e dove le risposte portano solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni.

Inoltre già che ci sei allega scrivi modello preciso della scheda, dei motori e descrivi gli accessori che hai installati e se puoi posta anche un paio di foto della tua situazione e della tua scheda,  in modo che si vedano i collegamenti ed il display che  ci capiamo meglio.

Dopo ti rispondo se non mi anticipa qualcuno

Modificato: da ROBY 73