moroeno Inserito: 15 maggio 2008 Segnala Inserito: 15 maggio 2008 (modificato) Salve a tutti e grazie per il tempo dedicatomi e per l'eventuale aiuto.Cercherò di essere breve.Ho un cancello automatico GiBiDi con scheda CAME ZBY4 (di cui allego foto).Naturalmente il problema è che non si chiude e non si apre più, il relè risponde al segnale del telecomando, ma nulla si muove, ho controllato i fusibili e sembrano ok poi ho pulito la scheda e le fotocellule con antiossidante ma niente ancora.Nel caso dovessi cambiarla ho cercato anche una rivendita Online ma non ho trovato nullaSe qualcuno ha qualche suggerimento su come rimediare al guasto oppure se è possibile sostituirla con una scheda compatibile...........è ben accetto Grazie a tutti anticipatamente Modificato: 15 maggio 2008 da moroeno
fradifog Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 Potresti essere più preciso?Voglio dire,qualche particolare in più?Tipo:il lampeggiante funziona,lo stop è chiuso,i fine corsa e cosi via.Grazie
moroeno Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2008 Il lampeggiante funziona.Il circuito di stop è chiusoIl finecorsa è ok e la morsettiera di finecorsa è stata lubrificata con antiossidante.Altre cose purtroppo …… non saprei dire.Grazie Fradifog
moroeno Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2008 Per precisione ...........Mi sono rimesso alle prese con il cancello automatico e ora sembra che sia perfettamente funzionante ma solo in chiusura di aprirsi non ne vuole sapere.Grazie Fradifog
fradifog Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Inserita: 19 maggio 2008 Allora,se tutto è ok,non rimane che lei:la centralina.Il motore ,se lo alimenti direttamente con un condensatore, funziona?Le centraline came,non gestiscono la coppia:infatti, hanno un trasformatore esterno.
moroeno Inserita: 21 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2008 Bhè è un impianto fatto dal precedente proprietario e non sò se c'è un trasformatore esterno ma presumo di si visto che è presente una scatola elettrica vicino al motore.Per quello che mi dice sul condensatore non ho provato.Invece vorrei chiederti se in uno dei post precedenti in cui ti riferivi ai fine corsa tu non intendevi i collegamenti sulla schedama ai microinterruttori del motore?Se è cosi mi scuso perchè ti ho detto che gli avevo controllati ma intendevo i collegamenti mentre i microinterruttori con tutta la pioggia che è venuta non sono riuscito a metterci mano spero di riuscirci oggi e poi ti farò sapere. Grazie di nuovo Fradifog
moroeno Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2008 Ieri ho smontato e pulito i microinterruttori dei fine corsa ma inutilmente.Ho paura che è come dici tu la centralina.Ciao e grazie 1000 Fadrifog
moroeno Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Infatti era la centralina, una saldatura "andata" propio sul collegamento di inversione del motore
teomagno Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 ma questa scheda permette la funzione passo passo o solo apre o hiude ( da telecomando e pulsante)?
Messaggi consigliati