Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Avidsen

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi, essendo disperato ho trovato questo forum spero possiate aiutarmi.

allora il mio problema e il seguente ho montato un cancello di marca avidsen a battenti modello tec85 almeno cosi dice la scatola,

ho montato tutto perfettamente le 4 fotocellule,antenna,motori,lampeggianti,ecc....

ora ho notato che c'è un piccolo inconveniente cioè il cancello si apre e chiude perfettamente pero la chiusura appunto e fatta in modo, da intervenire solo quando premo il tasto del telecomando :(:( quindi come immaginerete la scheda del cancello non ha il timer :(:( ora ho visto che sulla scheda c'è una eprom secondo voi e possibile trovarne qualkuna in commercio che abbia tale funzione altrimenti esisterebbe un altra scheda???

mio padre vuole x forza sta funzione.....

Inserita:

NOn consco marca e modello.Però,sicuramente, ci deve essere la possibilità d'impostare il funzionamento.Ad esempio,automatico con chiusara automatica.La tua comè impostata?

Inserita:

ciao leggendo le istruzioni non ne parla assolutamente..... non so proprio come fare.

ma se mettessi un altra scheda avrei tale funzione

Inserita:

Ciao a tutti

angelo,devi cercare nel paragrafo Logica di funzionamento,

il funzionamento che ha adesso la tua scheda è quella a "Uomo presente"

con questa logica non serve nessuna sicurezza ausiliaria(fotocellule,coste, ecc.),

pero' l'incoveniente e che devi tenere premuto o il pulsante od il telecomando.

Inserita:

Ciao a tutti

angelo, facci vedere lo schema che hai a disposizione

Inserita:

dovrei postare l immagine mica poi vado contro al regloamento del forum

• 11 months later...
Inserita:

Salve ragazzi

allora ne approfitto della vostra esperienza e della discussione gia aperta...

allora proprio oggi ho preso un kit apricancello per la casa in campagna ( quindi il + economico in assoluto!!! )

adesso però mi viene un dubbio...

premetto che il modello dovrebbe essere lo stesso della discussione...

con ante max 2.50mt e 85kg

il mio dubbio è questo ma la serratura dove la devo collegare?????????

vi allego il lo schema della scheda...

grazie a tutti a presto!

• 7 months later...
Inserita:

io ho risolto mettendo un micro di fine corsa a leva lunga. Ho collegato il contatto N.O. in serie all'alimentazione di un relè temporizzato.Il micro viene impegnato ad apertura avvenuta, alimenta il relè che dopo un tempo impostabile T chiude il contatto della chiusura a chiave.Appena il portone inizia la manovra di chiusura, il micro si disimpegna ed il rele si resetta