Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Scorrevole A 2 Ante Che Si Sormontano

Messaggi consigliati

gianfranco1963
Inserito:

Devo automatizzare 1 cancello a 2 ante scorrevoli che si sormontano. ne ho visti con una catena che agisce sotto terra e altri con un pignone che trascina la seconda anta, ma non sono riuscito a capire bene il funzionamento. esiste in rete qualcosa che possa chiarire come è meglio eseguire il lavoro? non mi è mai capitato e non vorrei fare una magra figura

Inserita:

non ti invidio per metterlo in sicurezza.......

gianfranco1963
Inserita:

fanno cortili sempre più stretti e corti. scorrevole non ci sta e ad ante, quando è entrata l'auto, poi non si chiuderebbe

Elvezio Franco
Inserita:
fanno cortili sempre più stretti e corti.
Purtroppo il problema sono gli spazi....se non ci sono c'e' poco da fare.

Non hai pensato a fare una basculante facendo una tettoia a mo' di garage?

Se la porta non si chiude perche' c'e' la macchina davanti allora sei praticamente in un garage all'aperto..... :rolleyes:

Inserita:

Ciao a tutti,

gianfranco1963,e farlo a quattro ante ad impacchettamento?

Sporgerebbe aperto 1/4 della larghezza del passaggio.

Dovresti usare due motori e rifare le ante,pero'il risultato sarebbe ottimo.

A mali estremi.

Inserita:

Potresti valutare questo tipo di automatismo, Easygate, sinceramente mai utilizzato, preferisco i classici.

Ciao

Inserita:

bel progetto easygate ma per la manutenzione del motore penso che c'e da esaurirsi bisogna sollevare il cancello e se i costi di sostituzione del motoriduttore si avvicinano a quelli delle porte automatiche evviva il classico

Inserita:

Buongiorno, io ho eseguito 2 installazioni di questo tipo (cancello scorrevole a 2 ante telescopiche) con un motore ditec e dei rinvii particolari, per maggiori informazioni contattami in privato.

Inserita:

c'e un sistema, utilizzando motore e catena l'unico problema che la catena scorre in aria all'altezza del anta del cancello.il motore utilizzato e un at80 con corona per catena

utilizza il principio delle porte automatiche tira il primo pezzo di cancello poi il cancello stesso si tira gli altri elementi.

puoi chiedere all'aprimatic.

Ospite UA7812
Inserita:

Ed un bel cancello ad alzata verticale? Li costruisce la Smoes di S.Marino e li commercializza la BFT con tutte le sicurezze del caso per utilizzarli in ambito civile ed industriale.