EXTRALARGE Inserito: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2008 SALVE HO INSTALLATO DAL 1993 SU UN CANCELLO A 2 ANTE 2 MOTORI FAAC 422 SB .iL MOTORE DI DESTRA è ANCORA ORIGINALE MENTRE QUELLO DI SINISTRA DOPO 11 ANNI E STATO SOSTITUITO PERCHE' INTERROTTO UN AVVOLGIMENTO. LO STESSO PROBLEMA SI E' PRESENTATO ALLO STESSO MOTORE DOPO UN ANNO E DI NUOVO SOSTITUITO .ED ORA DOPO CIRCA 2 ANNI LO STESSO MOTORE HA PRESENTATO LO STESSO PROBLEMA. PREMETTO CHE IL CONDENSATORE E' DI 8 MICROFARAD. COSA PUO' CAUSARE LO STESSO PROBLEMA AL MEDESIMO BRACCIO DEL CANCELLO? RINGRAZIO PER LA RISPOSTA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pincopallo1098 Inserita: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 Non conosco il motore in questione ma la prima cosa che mi viene da pensare è un difetto di funzionamento ovvero che sia posizionato in modo tale da compromettere la sua durata..pero' se ho ben capito ha funzionato a dovere per 11 anni.... bella domanda...ma il motore lo hai sostituito ex novo o rigenerato?potrebbe anche essere un problema di alimentazione causato dalla centrale di comando.... verifica in fase di apertura e chiusura le tensioni in uscita dalla morsettiera... altro non mi viene in mente hai una bella grana..saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTRALARGE Inserita: 19 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 (modificato) IL MOTORE SOSTITUITO OGNI VOLTA ERA NUOVOE LE TENSIONI CONTROLLATE OGNI VOLTA ERANO NELLA NORMA (216/228)forse non ti sei accorto che hai bloccato il tasto delle maiuscole.regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM :corsivo= sussurrareMAIUSCOLO=URLAREMAIUSCOLO IN GRASSETTO= STRILLAREMAIUSCOLO IN GRASSETTO SOTTOLINEATO=DARE FUORI DA MATTO. Modificato: 19 luglio 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodrago Inserita: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 ciao non conosco il tipo di motore "l'unico consiglio che ti posso dare controlla le quote di installazione non vorrei che abbia l'angolo di chiusura in negativo quindi sforza un casino e coll'andare del tempo si bruci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTRALARGE Inserita: 19 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 grazie del consiglio proverò a fare una verificaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 Ciao a tutti,extralarge,nel 1993 la FAAC non aveva ancora messo in produzione i motori 8 MF,quindi controlla che la scheda elettronica non abbia i condensatori integrati,perche' se fosse cosi'sono da 16MF.Il vecchio motore che ancora funziona,essendo del '93 è sicuramenta da 16.Per avere la conferma stacca il cavo del motore e misura le fasi,se i valori di resistenzasono 42 ohm su tutte le fasi è da 16 MF.I valori del motore a 8MF invece sono 60 ohm tra il cavo azzurro e gli altri due,120 ohm tra marrone e nero.Quindi verifica tipo di scheda e condensatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTRALARGE Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Ciao anto59si in effetti sulla scheda c'e' un condensatore da 16mf che per il motore che sta ancora funzionando e un condensatore da 8mf sostituito 2 anni fa sul motore bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Ciao a tutti,extralarge,la scheda dovrebba essere la 401MP,originariamente aveva2 condensatori da 16mf incorporati,per fare un lavoro fatto bene avrebberodovuto dissaldare i 2 condensatori e mettere i condensatori separati,uno per ogni motore con il valore previsto.Se invece non lo hanno fatto ed hanno aggiunto il condensatore da 8mf a quello esistente ecco spiegato perchè il motore si brucia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTRALARGE Inserita: 23 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Scusa il ritardo per la risposta.Dunque la scheda ha 2 condensatori separati ben visibili ed io ho sostituito il condensatore.Comunque ora ho sostituito il condensatore da 8MF ,il motore 422 sb, il carter perchè è risultato camolato e corroso in prossimita della guarnizione tappo lato braccio oleodinamico.Il carter nuovo ,è differente da quello sostituito per l'allogio chiave di sblocco,ed per il tappo lato cavo alimentazione.Cioè il blocco chiave ,nel carter nuovo. si inserisce con 2 viti alla fine dopo aver inserito l'olio mentrenel carter vecchio aveva una specie di fungo dove si inseriva il blocco.Il tappo lato alimentazione nuovo ha una vite di spurgo mentre quello vecchio non presenta alcuno spurgo.Io non ho sostituito il tappo ,e sopra c'è ancora quello vecchio.Era necessario sostituire anche quello?Ora il motore posizionato sulla anta cancello è rumoroso nonostante abbia inserito 4 cunei antivibrazioni tra motore e carter dal lato alimentazione,Cosa posso fare per diminuire questo rumore? Grazie per la risposta e la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 1 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2008 Ciao a tutti,EXTRALARGE, se sono ancora presenti i due condensatori sulla scheda è risolto il problema.Infatti se oltre a quelli,al motore nuovo hai aggiunto anche il condensatore della confezione,il tuo motore lavora come se avesse un condensatore da 24 Mf.Risultato: rumorosissimo,scalda tantissimo dopo due manovre,e se vai avanti cosi',bruci il motore.La soluzione perfetta sarebbe quella di dissaldare i due condensatori sulla schedae mettere sull'uscita dei motori i condensatori giusti per ogni motore,ovvero 16Mf per quello vecchio, 8Mf per quello nuovo.Il resto delle tue spiegazioni sul motore sono corrette.Non serve cambiare il tappo vecchio,perche' per cambiarlo devi cambiare anche il serbatoio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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