miletto Inserito: 22 luglio 2008 Segnala Inserito: 22 luglio 2008 ho installato un nuovo impianto per cancello a due ante battenti.kit bft mod. oro con attuatori oleodinamiciho eseguito tutto alla lettera. tutto bene, ma dopo 2 giorni e circa 10 manovre di apertura/chiusura l' attuatore 2 non funziona piu'.ho eseguito le seguenti prove senza risultati:- intercambiati i condensatori tra i due attuatori, il motore 1 continua a funzionare regolarmente, il 2 no- eseguito scambio tra le alimentazioni in uscita dalla centralina alcor ho alimentato il motore 2 cona la uscita per l' 1. ancora motore 1 funziona, il 2 no.- con lo sblocco a mano le ante sono libere e si muovono senza sforzo- con il comando di start si sente un ronzio nel motore 2 che dura per tutta le sequenza. cosa puo' essere successo?qualcuno mi consiglia?come strumento di misura ho un tester. puo' essere bruciato il motore elettrico? come faccio per controllarlo?grazie in anticipo a tutti
settepertre Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Inserita: 23 luglio 2008 ciaola forza degli ORO (e degli altri oleodinamici) è regolata da due viti sopra il motore, puoi provare a chiudere le viti dopo aver dato il comando di start e vedere se aumenta la forza di spinta (sicuramente aumenta).Una vite per forza in apertura e l'altra per forza in chiusuracontrolla e dicci che succede
miletto Inserita: 24 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2008 ciao, settepertre, ho eseguito la prova che mi hai suggerito (fino a chiudere completamente le viti di regolazione, ma senza alcun risultato.per ulteriori informazioni preciso che:-- la alimentazione elettrica di tutto il sistema e' protetta da un interruttore magnetotermico e da un interruttore differenziale, oltre che dai due fusibili presenti nella centralina, ebbene, nessuna di queste protezioni e' mai intervenuta, credo (confermate) che eventuali corto circuito nel motore elettrico o blocco della pompa dell' olio avrebbero dovuto far intervenire le protezioni elettriche.rimane il fatto che la pompa non gira e si continua a sentire un ronzio interno nelle fasi di start.grazie ancora per i consigli
gianfranco1963 Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 se è nuovo. che problema c'è? fai uscire il centro assistenza di zona e te lo fai cambiare. hai spedito il coupon allegato al kit? se i motori sono vecchi di data di produzione spedendolo fai decorrere la garanzia di 2 anni dalla data di installazione. se non lo fai la garanzia è 25 mesi dalla data stampata sull'etichetta del motore
ANTO59 Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Ciao a tutti,miletto ,prova a misurare con il tester l'impedenza del motore.Dovresti leggere valori uguali,se non lo sono, potrebbe essere il motore elettrico
settepertre Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 l'olio nei motori è a posto? le viti di sfiato le hai tolte?, hai avuto una fuoriuscita particolarmente ricca nel motore che sforza?visto che è stato installato da pocoho installato un nuovo impianto per cancello a due ante battenti.suggerisco anche io l'intervento dell'assistenza (con la tua presenza ovvio)
miletto Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 ho acquistato il kit circa 15 mesi fa con il nuovo cancello da sostituire, sperando in tempi "normali", ma, sentire-sentite, ci sono voluti 14 mesi per avere la licenza dal Comune (progetto di un professionista, foto aeree, antiterrorismo, tutta una serie di documentazioni ed infine il parere della Belle Arti). Tempi non da terzo ma da settimo mondo.Non ho spedito ancora il coupon e la data di costruzione riportata sulla targhetta e' 11/2006.Mi consigli di spedire il tagliando o di avvalermi dei due anni di garanzia dalla data di costruzione?ciao e grazie
miletto Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 non ho avuto perdite di olio, il livelli dell' olio e' regolare e l' anta, manovrata a mano con il by-pass non fa alcuno sforzo, e' leggera.Come puoi leggere nella mia risposta a gianfranco1963 lunedi chiamero' l'assistenza. Qualche suggerimento?ciao e grazie
settepertre Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 infine il parere della Belle Arti)con gli ORO?menomale che non hanno voluto i SUB (gli interrati)
gianfranco1963 Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 spedisci il tagliandino, però devi avere un documento di acquisto scontrino, ricevuta o fattura, la data è quella, all fine.
miletto Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2008 conclusione positiva del problema.ho portato l'attuatore al servizio di assistenza di zona bft.il problema di funzionamento dipendeva dal bloccaggio interno della pompa dell' olio.hanno riconosciuto il difetto nel' ambito delle condizioni di garanzia.mi hanno sostituito l' attuatore con uno nuovo che, montato, funziona perfettamente.il tutto e' avvenuto con molta celerita' sotto il periodo di Ferragosto.ringraziamenti e complimenti per bft e il suo rappresentante di zona per la solerzia e la rapidita', visto anche il periodo superfestivo.ringraziamenti anche a tutti voi per i vs. consigli miletto.
Messaggi consigliati