Vai al contenuto
PLC Forum

Apricancello Scorrevole Came - problematiche tecniche

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema da esporvi come detto ho un apric. came che fa le bizze di rado mi capitava ma ora è impossibile utilizzarlo, praticamente mi funziona a scatti , in apertura dopo il primo impulso ritorna indietro un pò e cosi via fino a fine corsa, il ritorno è la stessa cosa fino alla chiusura, in passato mi era gia capitato ma facendolo scorrere sempre a scatti si rimetteva a funzionare per un bel pò , se qulcuno avesse info in merito ne sarei molto grato. Luca

Inserita:

Come rispondere ad una domanda con altre domande

Tipo di motorizzazione CAME ? Scheda montata ?

Comadato solo da telecomandi o anche da pulsanti ? tipo di sicurezze montate e fotodellule ?

Se fosse un BX dell'ultima generazione, direi che il sistema di rilevamento corrente non è tarato, alla minima durezza delle ruote interviene.....

ma bisognerebbe saperne di piu.......

Inserita:

ciao

se e' un modello a 220V e se cammina a scatti senza dare ogni volta che si ferma l'impulso a/c potrebbe essere l'avvolgimento dato che lo fa sia in apertura che in chiusura!

se invece cammina un po' e poi si ferma e poi ad un nuovo comando di a/c riparte e poi si riferma dopo un po',sicuramente e' un problema di scheda elettronica!

le fotocellule sono da scartare altrimenti o non partirebbe oppure tornerebbe indietro mentre sta chiudendo!

fammi sapere che modello e' e magari ti posso aiutare di piu'!