Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Gibidi Mod 390 Sla/ba - cavo falso contatto: si puo' sostituire?


ottobre_rosso

Messaggi consigliati

ottobre_rosso

Ciao a tutti,

stamattina mi sono accorto che il motore (un GiBiDi mod 390 SLA/BA) del mio cancello automatico si apriva fino a meta' corsa. Andando a verificare mi sono accorto che il cavo elettrico che esce dal retro motore fa' un falso contatto, tant'e' che muovendolo il motore riparte. Poiche' era mattina e la visibilita' non era ottima, non ho potuto "studiare" la parte interessata, quindi vorrei sapere se cavo e motore fanno blocco unico o se si puo' smontare la parte posteriore del motore, quella dove entra il cavo, e sostituire quest'ultimo?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ottobre_rosso

Ho risolto: dopo aver ritirato la bimba alla scuola estiva, ho avuto tempo e ottima visibilità per studiare bene la situazione (al contrario di stamattina) e ho visto che sul retro del motore, in prossimità del perno fissato alla colonna del cancello, c'è una cover, fissata con quattro viti, rimossa la quale mette in mostra i morsetti del cavo a quattro fili: è bastato svitare i dadini di serraggio che erano abbastanza ossidati. E' stata un'operazione un pò scomoda, soprattutto per lo spazio ridotto nel quale sono posizionati i dadi di contatto. Comunque... meglio così: ora sembra andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...