matmatah Inserito: 27 settembre 2008 Segnala Inserito: 27 settembre 2008 Ciao, ho un problema con un cancello came frog battente a due ante con motori interrati a 220v.il cancello si è aperto normalmente, quando inizia la chiusura le ante si muovono di qualche cm poi si riaprono ritornano a fine corsa e dopo poco scatta il salvavita. ho provato ad escludere le fotocellule scollegando dalla scheda ZA3 i fili ai morsetti 10-11 (uscita alim. 24v accessori) e i fili ai morsetti 2-C1 (riapertura durante la chiusura) ma si comporta sempre allo stesso modo. cosa potrebbe essere? inoltre vorrei sapere se e come è possibile sbloccarlo manualmente con le ante aperte, la chiave gira x 75° circa e anche muovendo un po le ante non si sblocca. (sblocco meccanico con chiave A4366)Grazie
leodrago Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 prova i motori singolarmente senza centralina con un cavo prima uno e poi l'altro occhio al comune e controlla bene i condensatori. e quando provi collega anche la terra . cosi intanto controlli eventuali anomalie nei motori. facci sapereuna volta mi e capitato di andare a dare un'occhiata su un impianto came con motore frog che aveva lo stesso sintomopartiva la prima anta e quando partiva l'anta ritardata in chiusura saltava il salvavita.per dispersionel'ho smontato e dentro il motore c'era acqua.
del_user_99228 Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 cncordo pienamente con la risposta di leongrado,sicuramente e' l'avvolgimento di uno dei due motori,e' molto facile che succeda,per lo sblocco dell'anta ingrassa per bene il dente d'aggancio,saluti
matmatah Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 ciao, per fortuna niente motori bruciati, è il lampeggiatore che fa scattare il differenziale, ma perchè solo in fase di chiusura cancello?
matmatah Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2008 Ciao, dopo 1 mese e mezzo e soprattutto dopo tutta l'acqua che è venuta in questi giorni il cancello ha ripreso a fare lo stesso scherzo, ho aperto il motore che fa scattare il differenziale, (l'altro va bene) ed è uscita una grande quantità di liquido; non avendone mai smontati, vorrei sapere se è tutta acqua quella che è uscita o all'interno di questi motori c'è qualcos'altro. Ora l'ho lasciato mezzo smontato ad asciugare e domani mattina provo a vedere come va.Vi ringrazio, ciao
leodrago Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Inserita: 14 novembre 2008 ciao e tutta acqua!!! te l'ho confermo.mi e capitato su un'impianto di un cliente l'ho smontato e quello era il risultato.poi siccome l'elettronica era vecchia , drenaggio zero. ho smontato tutto e l'ho rifatto con un kitt di due bracci oleodinamici.
matmatah Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2008 Grazie, domani lo rimonto e spero che vada bene, cosa potrei mettere per evitare che si riempia d'acqua di nuovo? ho visto che c'è una guarnizione all'interno ma vorrei metterci qualcosa anche all'esterno del motore. comunque questo impianto è del 2001 e il drenaggio mi sembra abbastanza buono, solo che quando piove a dirotto per lungo tempo credo che la cassetta dove alloggia il motore si riempia d'acqua lo stesso.grazie ancora, ciao
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