Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Came Frog

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema con un cancello came frog battente a due ante con motori interrati a 220v.

il cancello si è aperto normalmente, quando inizia la chiusura le ante si muovono di qualche cm poi si riaprono ritornano a fine corsa e dopo poco scatta il salvavita. ho provato ad escludere le fotocellule scollegando dalla scheda ZA3 i fili ai morsetti 10-11 (uscita alim. 24v accessori) e i fili ai morsetti 2-C1 (riapertura durante la chiusura) ma si comporta sempre allo stesso modo. cosa potrebbe essere? inoltre vorrei sapere se e come è possibile sbloccarlo manualmente con le ante aperte, la chiave gira x 75° circa e anche muovendo un po le ante non si sblocca. (sblocco meccanico con chiave A4366)

Grazie

Inserita:

prova i motori singolarmente senza centralina con un cavo prima uno e poi l'altro occhio al comune e controlla bene i condensatori. e quando provi collega anche la terra . cosi intanto controlli eventuali anomalie nei motori. facci sapere

una volta mi e capitato di andare a dare un'occhiata su un impianto came con motore frog che aveva lo stesso sintomo

partiva la prima anta e quando partiva l'anta ritardata in chiusura saltava il salvavita.per dispersione

l'ho smontato e dentro il motore c'era acqua.

Inserita:

cncordo pienamente con la risposta di leongrado,sicuramente e' l'avvolgimento di uno dei due motori,e' molto facile che succeda,per lo sblocco dell'anta ingrassa per bene il dente d'aggancio,saluti

Inserita:

ciao, per fortuna niente motori bruciati, è il lampeggiatore che fa scattare il differenziale, ma perchè solo in fase di chiusura cancello?

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, dopo 1 mese e mezzo e soprattutto dopo tutta l'acqua che è venuta in questi giorni il cancello ha ripreso a fare lo stesso scherzo, ho aperto il motore che fa scattare il differenziale, (l'altro va bene) ed è uscita una grande quantità di liquido; non avendone mai smontati, vorrei sapere se è tutta acqua quella che è uscita o all'interno di questi motori c'è qualcos'altro. Ora l'ho lasciato mezzo smontato ad asciugare e domani mattina provo a vedere come va.

Vi ringrazio, ciao

Inserita:

ciao e tutta acqua!!! te l'ho confermo.

mi e capitato su un'impianto di un cliente l'ho smontato e quello era il risultato.

poi siccome l'elettronica era vecchia , drenaggio zero. ho smontato tutto e l'ho rifatto con un kitt di due bracci oleodinamici.

Inserita:

Grazie, domani lo rimonto e spero che vada bene, cosa potrei mettere per evitare che si riempia d'acqua di nuovo? ho visto che c'è una guarnizione all'interno ma vorrei metterci qualcosa anche all'esterno del motore. comunque questo impianto è del 2001 e il drenaggio mi sembra abbastanza buono, solo che quando piove a dirotto per lungo tempo credo che la cassetta dove alloggia il motore si riempia d'acqua lo stesso.

grazie ancora, ciao