bertolidaniele Inserito: 22 ottobre 2008 Segnala Inserito: 22 ottobre 2008 Ho installato un apricancello avidsen modello TEC 85 e devo dire che funziona correttamente anche con la batteria a 12V , però mentre si stà aprendo o viceversa, se accendo i lampioni del giardino (funzionano a 220V comandati da relè ) mi va in blocco come se ci fosse un ostacolo o qualcosa fosse passato davanti alle fotocellule come posso fare per schermare o risolvere il problema? devo schermare il relè o i pulsanti ? o devo intervenire sulla scheda dell'apricancello?grazie a chi mi sà dire qualcosa.
bertolidaniele Inserita: 23 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2008 Gentile signor "camario 48" ho letto il suo messaggio non credo sia colpa delle fotocellule ma dell'ingresso delle stesse non'ho ancora avuto il tempo di provare a schermare o l'ingresso fotocellule o i relè delle luci di casa o l'alimentazione della scheda dell'apricancello se intanto vuole provare con dei filtri di rete mi faccia sapere grazie.
opeletta Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Inserita: 23 novembre 2008 Non è che la luce dei lampioni colpisce direttamente le fotocellule(ricevitore)?
bertolidaniele Inserita: 23 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2008 no non centra lo fa anche con la luce del corridoio di casa comandata da relè anchessa e non illumina le fotocellule ma nelle vicinanze dei pulsanti che comandano le luci c'è il pulsante :(per aprire l'apricancello .
opeletta Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Non è che hai il comando per effettuare l'apertura a distanza tramite chiave che con collegamento errato, cavi collegati con i pulsanti delle luci, interferisce?
camario48 Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Gentile Sig. Bertoliho collegato i filtri di rete come suggeritomi ma le interferenze permangono, quindi, almeno nel mio caso, non dipendono dalla linea.Stò cercando di associare il fatto a situazioni che man mano si vengono a creare sperando di risalire alla causa.Sarà mia cura metterLa al corrente di eventuali fonti di disturbo.Grazie per la Sua disponibilità.
Benny Pascucci Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 (modificato) Scusa Bertoli, nel tuo post #2 scrivi:Gentile signor "camario 48" ho letto il suo messaggio , ma visto che i prmi due messaggi sono tuoi, mi dici a quela messaggi ti riferivi....e poi un'altra cosa, qui nel forum siamo tutti sig. e ci si dà dl tu.... Modificato: 30 novembre 2008 da Benny Pascucci
bertolidaniele Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 (modificato) Scusate ma è mia abitudine dare del lei a persone che non conosco .riguardo alla rispota che ho dato a camario, mi sono trovato un messaggio sulla mia posta dove mi chiedeva che anche lui aveva lo stesso problema (o almeno credo) e se avevo risolto pultroppo a tuttoggi non'ho trovato il tempo di provare a risolvere il problema (causa pioggia e indisponibilità) che per poter usare il mio apricancello evito di accendere le luci suddette mentre il cancello si apre o si chiude e in questo caso funziona perfettamente purchè le luci rimangano o accese o spente finchè il cancello è in movimento.In risposta (se ci sono fili cillegati ai pulsanti delle lampade?) no perchè i pulsanti delle lampade funzionano a 220 V CA mentre la centralina dell'apricancello a12V CC. Modificato: 4 dicembre 2008 da bertolidaniele
Messaggi consigliati