Vai al contenuto
PLC Forum


Clonare Card Per L'accesso Ad Un Cancello


vgiacalone

Messaggi consigliati

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum, spero qualcuno potrà darmi dei consigli...

Abito in un condominio formato da tante palazzine al quale si accede da un cancello automatizzato. I metodi usati per l'accesso sono due, con card e tramite cellulare, il problema è che richiedere una card o abilitare un numero di cellulare costa un po troppo, e dato che in famiglia siamo 5 e tutti patentati la cifra da spendere sarebbe alta! mi chiedevo se è possibile clonare le card (ne ho una già in possesso) o abilitare dei nuovi numeri?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


...il problema è che richiedere una card o abilitare un numero di cellulare costa un po troppo...

Scusa cos'è che costa troppo? Se ti riferisci al costo base di una scheda ce lo hai anche se la cloni. Una nuova scheda dovrebbe contemplare solo il costo vivo del materiale e dell'operazione di attivazione.

Per curiosità prova a spiegare cosa sono questi costi eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per rilasciare una nuova scheda vengono chiesti 30 euro, non so forse per la programmazione! non ho idea di quanto costa una scheda vergine...

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa vale per l'abilitazione del numero di cellulare! me ne servirebbero 4... non vi sembra un po troppo! vorrei solo risparmiare un po.. tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Clonare non mi sembra che rientri nel principio di un buon controllo accessi,

come 30 euro per una scheda mi sembra esagerato!!

al massimo dovrebbero chiederti 5 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Cambia qualcosa tra una marca e l'altra?

Ogni azienda a le proprie politiche commerciali, per esempio le card che uso per questa attività non superano i 2 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

le card che uso per questa attività non superano i 2 euro!
quello è il costo commerciale di un pezzo di plastica e comunque mi sembra poco per una buona card per controllo accessi

il tuo lavoro non lo fai pagare? oppure non dai nessuno valore aggiunto? 30euro è il costo di un normalissimo radiocomando per cloni; se poi andiamo sugli originali a meno di 40euro non prendo in considerazione niente

Modificato: da THEPROFESSOR
Link al commento
Condividi su altri siti

...il tuo lavoro non lo fai pagare?

Qunato impieghi a programamre la carta? 5 minuti? 10?

...30euro è il costo di un normalissimo radiocomando per cloni;..

Una card deve costare meno di un radiocamando, basta solo pensare alla componentistica dei due dispositivi.

PS a scanso di equivoci ed, eventuali, inutili polemiche il messaggio è come utente Livio Orsini, non come moderatore :)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio

ogni tanto ci incontriamo tra le pieghe del Forum.

Quello che intendo è che le cose costano sempre troppo quando siamo noi a doverle pagare; il mercato dei lavori artigiani è sputtnato da questo modo di ragionare: tutto al ribasso tutto al "io te lo faccio pagare meno"; poi alla fine dell'anno chi è capace di farsi i conti rimane con gli F24 da pagare e si accorge che se andava a fare il dipendente guadagnava di più; se la cosa è tanto facile: fattela tu; o no?!!; se sei in giro a chiedere a qualcuno di farti questo e quest'altro, devi metterti in testa (non tu, in generale intendo) che devi pagare sia per il costo intrinseco del bene sia del servizio che stai usufruendo; da buoni imprenditori piccoli o grandi che siamo, bisogna dare il giusto valore aggiunto al nostro lavoro; come ho scritto tante volte, io il valore del mio lavoro non lo baratto con niente; se poi per fare un piacere o per interesse, una cosa non la voglio far pagare o la faccio pagare sotto costo è un fatto mio ma il discorso iniziale si basa sempre sul fatto che se tu bussi alla mia porta e chiedi di risolverti un problema, mettiti in testa che di gratis al mondo non c'è niente comprese le card in oggetto;

cordialità

AM

p.s.

Qunato impieghi a programamre la carta? 5 minuti? 10?
l'ho ordinata? ho pagato le Ri.Ba. in anticipo? ho un magazzino? ci pago le tasse? devo gestire il tutto? ho pagato le macchine per programmare in 2 secondi le card? ho magari pagato per fare qualche corso ed evitare di fare cavolate con il prodotto? come sai la lista può allungarsi e fatti i conti i 2 euro potrebbero cominciare a sentirsi male per la solitudine!!! bye bye
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo.. comunque la marca del controllo accesso è Nice e le card sono Mocard, pensate si possa fare qualcosa?

Grazie per le eventuali risposte..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i siti che mi hai indicato sono per l'acquisto, ma per la programmazione?

io avrei bisogno di fare dei cloni di una card che ho già in mio possesso.. è difficile da fare? ci vogliono strumenti particolari o costosi? o magari al momento dell'acquisto devo chiedere di programmarle al venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

come sai la lista può allungarsi e fatti i conti i 2 euro potrebbero cominciare a sentirsi male per la solitudine!!! bye bye

Piccolo esempio.

I comuni non sono certo teneri quando possono approfittarsene. Ebbene la carta sconto carburante, con microchip e codice per autovettura, viene venduta dai comuni a 5€ come rimborso spese.

Io credo che 10€ per una carta siano più che sufficienti.

E' che la voglia di "pelare" il cliente dove è possibile è sempre presente. Poi ci si lamenta del "fai da te", del calo dei fatturati, etc.

Volendo si può dimostrare che far pagare 100€ una card è a buon mercato. Si può sempre dire tutto e il contrario di tutto. Basta osservare i bilanci aziendali: il medeismo bilancio può avere 3 roisultati diversi. dipende a chi è indirizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto o sbaglio???

Credo proprio che non sbagli. Clonare una scheda non è un'operazione diffiile se si hanno gli "attrezzi" e si sa come fare. però son necessarie queste due condizioni. Magari trovi qualcuno che si accontenta di un onesto ricarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui vendono le mocard a 7.20euro l'una + spese di spedizione.

Poi ti serve un lettore/scrittore transponder ma quello si potrebbe combinare

rimane il problema di cosa scrivere.

Bene che vada ci metti un pomeriggio tra scrivi prova correggi ecc..

e alla fine corri il rischio di trovarti con niente in mano e dover spendere comunque 30euro.

uhm guardavo le schede mocard sono di due tipi

mocard non programmabili e mocardp programmabili

sel'installatore è evoluto allora usa le mocardp e programma il codice impianto nelle tessere in questo caso potresti fare qualcosa da solo

se invece l'impianto usa le mocard probabilmente l'installatore deve inserire il codice della tessera nella lista degli abilitati all'interno della centralina e in questo caso tu anche se hai le mocard puoi fare poco

Link al commento
Condividi su altri siti

e in questo caso tu anche se hai le mocard puoi fare poco
a parte chiamare l'amministratore e fare sproteggere la duplicazione protetta; ho già avuto modo di farlo in condomini dove l'installatore aveva visto bene di coltivarsi l'orticello della futura programmazione di radiocomandi BFT;
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...