darioweb Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Inserito: 14 gennaio 2009 Salve a tuttiPremetto che sto nel campo dell'elettronica,ma a proposito di cancelli non ho esperienza.Il mio cancello a due battenti improvisamente a smesso di funzionare:azionando con il telecomando o con la chiave non si apre.Ho controllato la centralina che è una (BFT LIBRA) e ho notato che il fusibile (F2 1A) era interrotto l'ho sostituito con un'altro di pari valore ed azionando lo start sul telecomando è partito un attimo e poi si ebloccato di nuovo causando di nuovo la rottura del fusibile, potete aiutarmi a riguardo poichè non ho lo schema di questa centralina.Grazie
paolotronico Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Credo sia opportuno iniziare a capire che circuito protegge il fusibile.........Essendo da un Ampere non credo sia il primario, nè tantomeno a protezione del motore.Presumo sia in alimentazione degli apparecchi collegati.Controlla con un multimetro se senzil fusibile viene a mancare solo la tensione di alimentazione esterna.Potrebbe essere il classico guasto dovuto alle formiche o altri animaletti che si insinuano all'interno delle fotocellule, creando guasti di questo genere.Fai sapere.Ciao
Messaggi consigliati