Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 746 - si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, un cliente mi ha contattato perche' il suo scorrevole si blocca, soprattutto in fase di chiusura, ho gia' sostituito il condensatore, non presenta attriti notevoli, le fotocellule risultano libere e la forza del motore e' gia' abbastanza elevata. non mi resta da pensare ai finecorsa magnetici, il problema si presenta 4/10 volte , voi che ne pensate? P.S in fase di chiusura tende a partire ma dopo un secondo rimane fermo

Inserita:

Controlla la costa di sicurezza o i selettori ( potrebbe essere il micro del blocco ) o qualche pulsante che ti fa la funzione di blocco.

Se la scheda a i led di diagnostica quarda la legenda in modo di sapere cosa puo essere.

Inserita:

ti ringrazio del consiglio ma il cancello non e' provvisto ne' di costa ne' di selettori, scusa ma lo avevo omesso nella descrizione, grazie ugualmente

• 3 weeks later...
Inserita:

Per correggere un errore di digitazione basta fare click su modifica ;)

Se il problema è che si blocca in chiusura senza invertire il moto, controlla lo stop, non so se hai dei pulsanti collegati al morsetto 3.

ciao

Inserita:

grazie bele per le informazioni, sul 3 gli hanno collegato dei pulsanti del citofono per aprirlo da dentro casa, il led di stop rimane sempre acceso sia quando il cancello e' bloccato, sia quando e' chiuso, sia quando e' in movimento

• 1 month later...
tecnico.ambrogio
Inserita: (modificato)

In che condizioni è la scheda ?? spesso questa scheda soffre la condensa e si ossida, controlla la sua integrità

Modificato: da tecnico.ambrogio
vincenzo lovallo
Inserita:

Salve, l'apparecchiatura è una 746 SD1?

tecnico.ambrogio
Inserita:

Non hai risposto alle mie domande !!

Inserita:

la scheda sembra visivamente in buone condizioni ed e' una 746 emc . mi sorge il dubbio del contatto magnetico del finecorsa se allontano il lamierino riprende a funzionare

gianfranco1963
Inserita:

capita spesso con i finecorsa magnetici, sia faac che aprimatic. comunque le spie ti dovrebbero aiutare.

vincenzo lovallo
Inserita:

Salve, in fase di chiusura i led di finecorsa rimangono spenti?

Inserita:

quando rimane bloccato si, se allontano manualmente il lamierino, il led si accende e riprende a funzionare, secondo voi e' il caso di sostituire i contatti magnetici?

vincenzo lovallo
Inserita:

Se mi confermi questa cosa cioè che il motore riprende a funzionare dopo aver allontanato il lamierino manualmente penso proprio che sia il caso di sostituire i finecorsa magnetici.

Inserita:

E' capitato anche col mio scorrevole. Ho notato che non corrispondevano le spie dei fc magnetici. Li ho smontati e una volta puliti e rimontati adesso funzionano alla grande.

P.S. so che la pulizia a livello del contatto magnetico dovrebbe contare nulla ma tant'è che adesso funziona (misteri della...FAAC).