valler Inserito: 23 febbraio 2009 Segnala Inserito: 23 febbraio 2009 Salve a tutti,sono un privato con poca esperienza nel campo dei cancelli automatici. Possiedo una abitazione privata con un cancello a due ante scorrevoli(una di circa 1,5m e l’altra di circa 2,5m) che vorrei automatizzare. Ho appena provveduto alla ristrutturazione di quest’ultimo e visto che mi piace arrangiarmi nel fai da te vorrei installare io gli automatismi. Ho alcuni dubbi però, premetto che il cancello farà circa 6-8 aperture al giorno,quale tipo di automatismo devo usare? marca,24v o 220,esistono già in commercio dei kit che prevedono l’utilizzo di due motori per un cancello a due ante scorrevoli?Vi ringrazio per i consigli che mi darete.
Ospite UA7812 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 BFT serie Deimos BT, nelle istruzioni trovi lo schema per i cancelli scorrevoli contrapposti. Non li trovi in KIT, o meglio trovi in kit un operatore completo di accessori (operatore + 1 coppia fotocellule + lampeggiante con antenna interna + selettore a chiave da incasso + cartello segnalazione automazione) e poi devi acquistare un operatore singolo e le cremagliere da applicare ai cancelli. Vai a questo indirizzo e scaricati le istruzioni del Deimos BT MA. http://www.bftbenelux.be/index.php?ItemSelected=TOPF00009Buon lavoro. Ciao.
bele Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Cataloghi e manuali QuiPer acquisti qualsiasi sia la marca ricerca su internet un distributore vicino a te, li puoi trovare anche nei distributori di materiale elettrico,fai attenzione alle normative di sicurezza oltre alle fotocellule nei cancelli scorrevoli spesso sono necessarie le coste di sicurezza. ricerca sul web puoi trovare le norme per l' installazione.Ciao
gianfranco1963 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 se decidi per i deimos bt devi anche procurarti due schedine scs1 che permettono di collegarli insieme.
tecnico.ambrogio Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Se monti dei NICE fanno tuto le schede esistenti nel KIT e cioè colleghi solo un cavo fra un motore e l'altro e scegli chi fà da MASTER chi da SLAVE ed il giochino è fatto, non servono sistemi macchiavellici e di dubbia funzionalità.Poi uno monta quello che vuole .......C'è chi monta FROM ( Da incubo !!! ) :ph34r:
Messaggi consigliati