Vai al contenuto
PLC Forum


Aprimatic Raider One


gorello

Messaggi consigliati

In un condominio di 12 appartamenti l'automazione montata è una Aprimatic raider one in un cancello a due ante di 1 metro e 80 l'uno , le aperture giornaliere sono circa 40 al giorno , in circa 2 anni i motori si sono già rotti 2 volte .Qualcuno sa dirmi se questo tipo di motori sono validi per questo tipo di utilizzo o se danno dei problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono un esperto di automazioni ma controllando le caratteristiche tecniche trovate nel sito Aprimatic l'automazione viene "data" per 50 cicli al giorno.

Forse l'automazione è un po al limite di utilizzo , visto che fa circa 40 aperture-chiusure al giorno. <_<

In un ambito residenziale-condominiale probabilmente servirebbe un altro tipo di automazione ( credo oleodinamica ).

Comunque per esperienza personale ( non molta ) Aprimatic ha dato più di un problema ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un oliodinamico perchè il cancello deve lavorare anche senza corrente e percio deve essere 24v (2 anni fa non esistevano oliodinamici a 24v) e comunque il raider one lo danno per 100 cicli giornalieri max perciò dovrebbe funzionare senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai ragione , avevo guardato il Raider semplice , non calcolando che era a uso condominiale.

Qual'è il guasto riscontrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusa il ritardo ma ero assente , il problema è che i motori si sono già guastati due volte cioè si rompono internamente come se rimanessero sempre in frizione (il motore elettrico lavora ma il braccio non si muove

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito ... si spezza il giunto di unione tra motore elettrico ed il riduttore di giri .

Di solito quei giunti li fanno in materiale plastico ...