Vai al contenuto
PLC Forum

Alcor N Bft - surriscaldamento del trasformatore in modo anomalo

Messaggi consigliati

Inserito:

dopo un malfunzionamento della scheda "ALCOR 3" montata da 14 anni decido di non farla riparare ma di sostituirla con un modello piu' recente come consigliatomi avendo gli stessi attacchi il tuttto doveva essere semplice. Acquistata la nuova scheda "ALCOR N" inseriti i relativi spinotti la scheda funziona ma lo stadio di alimentazione riscalda in maniera preoccupante di li a poco il fusibile si brucia, sostituendolo la scheda continua a funzionare ma anche in stanby riscalda eccessivamente da provocare scottature decido di staccare tutto chiedo un consiglio se e la scheda o un cablaggio che deve essere cambiato. premetto che i tempi e i motori e l'apertura cancello funzionano in maniera perfetta anche se con la chiave non riuscendo a far funzionare i vecchi telecomandi nella ALCOR 3 ho inserito nella sezione rx il vecchio ricevitore mod. "TZ-RZ" che fare ora, grazie per ogni aiuto possibile

Inserita:

Ciao , non conosco la scheda , ma fusibile che brucia anche in stadby presumibile corto.

L' alimentazione fotocellule potrebbe crearti questo probema, prova a staccare l'alimentazione e tieni chiuso il contatto delle fotocellule

Quando il cancello e' fermo lampegggiante , eventuale serratura motori ono sono alimentati

Prova...

Inserita:

fatta prova di rettamente su banco anche senza carico il surriscaldamento continua ne ho parlato con il rivenditore disposto alla sostituzione pensando ad una anomalia dello stadio a 24 v ovvero trasformatore guasto, domani provo con la nuova scheda speriamo bene, intanto grazie per il tuo consiglio ottimo e celere.

Ospite UA7812
Inserita:

Se hai acquistato da poco la scheda rivolgiti tranquillamente ad un centro assistenza a te vicino, ti risolveranno il problema. Mi raccomando accertati che sia un centro assistenza autorizzato BFT. Ciao.

Inserita:

avevo lo stesso problema quando usavo le vecchie riceventi. prova a sostituire la ricevente con una nuova. ciao

gianfranco1963
Inserita:

è già a stagnata sul quadro la ricevente per i mitto.

Inserita:

salve grazie a tutti, sostituita centrale era il trasformatore in tilt per i radiocomandi ho preferito acuistare i nuovi essendo la scheda gia' equipaggiata con ricevitore a bordo semplicissimo memorizzare i telecomandi l'unica cosa che le fotocellule non si azionano al passaggio penso che sia un problema di settaggio dopodomani provo con impostazioni diverse di sw speriamo, per il resto perfetta grazie sempre a tutti.

gianfranco1963
Inserita:

hai eliminato i ponticelli che ci sono quando la scheda è nuova?

• 1 month later...
tecnico.ambrogio
Inserita:

Sperando di trovare un centro d'assistenza onesto !!!

gianfranco1963
Inserita:

beh se la data di produzione è meno di 25 mesi e il fusibile dei servizi è quello giusto te la devono cambiare. anche di queste non me ne sono mai capitate se contano solo quelle da 10 in su...

tecnico.ambrogio
Inserita: (modificato)

Lo sappiamo che tu sei un centro d'assitenza onesto !!!

non preoccuparti ... !!!!!

Potresti anche svelare la tua identità .... dopo tutto si capisce bene

l'alta professionalita, traspira nelle risposte ....

UA 7812 non è per caso un integrato stabilizzatore ??

ma quanti ne hai cambiati ??

Ciao Ciao :ph34r:

Modificato: da tecnico.ambrogio