Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Came Un Anta Non Apre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema con un cancello a due ante con bracci CAME a vite infinita, quando fa caldo un' anta si blocca e per poter aprire devo richiudere l'anta che apre, e solo dopo che questa va a sbattere sull'anta bloccata, ridando l'impulso di apertura il cancello apre regolarmente; c'e qualcuno che riesce a risolvere questo che ormai e diventato un mio incubo.

preciso che il problema è molto più frequente quando fa caldo, ho controllato che l'anta non abbia degli impedimenti o dilatazioni dovuti al caldo, ma sembra tutto normale.

elettrico cava 2
Inserita:

verifica che ha cancello sbloccato non ci siano impedimenti , e prova a vedere se i due bracci hanno forza di spinta

vincenzo lovallo
Inserita:

Controlla il condensantore di spunto altrimenti la termoprotezione sull'avvolgimento motore.

vincenzo lovallo
Inserita:

"cancello came un anta non apre"Allora, hai controllato il condensatore di spunto del motore che non apre?

Inserita:

vi ringrazio per le risposte, l anta che non apre non ha impedimenti e il braccio quando funziona da una buona spinta; dovete darmi una mano per controllare il condensatore di spunto del motore come devo controllarlo?

tecnico.ambrogio
Inserita:

Il solito problema !!!

cè scritto il modello da qualche parte ??

C'è uno schema elettrico ??

Che scheda ( Modello ) è montata ??

MA VOGLIAMO IMPARARE ad usare un metodo per

affrontare i problemi, oppure diamo aria alla bocca ???

Se poi ci fossero delle foto di come è stato montato

non sarebbe male !!

Chiedo troppo ???

Beee !!

Allora fate questa prova !!!

Cercate di riparare una AUTOMOBILE a cofano chiuso !!!

Più dati ci sono a disposizione e più la diagnosi sarà

precisa e mirata al problema, sempre che ci sia !!!

vincenzo lovallo
Inserita:

Inviami una foto dei collegamenti della scheda con il condensatore! indirizzo: faac1946[at]live.it