vincenzo lovallo Inserito: 20 aprile 2009 Segnala Inserito: 20 aprile 2009 Salve a tutti, vorrei un consiglio: dovrei automatizzare la serranda del mio garage, e non so proprio quale marca scegliere. Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio?
Ospite UA7812 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 E' una serranda di quelle che si arrotolano in alto oppure la tua definizione è di un portone basculante a contrappesi oppure a molle o del tipo sezionale? Quanto è grande e di che materiale è la tua "serranda"? Senza queste informazioni non è possibile aiutarti. Ciao.
vincenzo lovallo Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2009 La mia, è una serranda che si arrotola in alto è di ferro ed è grande più o meno 2 0 3 metri.
Ospite UA7812 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Ti posso consigliare della marca BFT la serie X130 con o senza elettrofreno a seconda delle tue esigenze.Devi misurare il diametro delle scatole portamolle che può essere di 200 o 220 mm., in base a questo sceglierai il modello X130P o X130 che sono reversibili oppure il modello X130PEF o X130EF che sono irreversibili.Per completare l'impianto:quadro comando - ALPHA SD o ELBA (tutte e due con ricevente incorporata);radiocomando - Mitto2;fotocellule - CELLULA130;lampeggiante - RAY X 230V (con antenna incorporata);supporto per lampeggiante a muro - RWS;Se vuoi installare un'automazione irreversibile e non hai altri accessi al locale dovrai prevedere anche lo sblocco all'esterno inserito in una cassaforte SIBOX.In base al diametro dell'albero potrebbere essere necessario l'utilizzo delle riduzioni CS48 o CS42.Come vedi l'installazione non è del tutto semplice, se ti rivolgi ad un installatore di tua fiducia questo saprà come aiutarti.
tecnico.ambrogio Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Anche il RONDò della NICE non è male !!! Un prodotto di nuova concezzionecon una bella stutturameccanica, e una forma lineare e gradevole. Ha una facile regolazione dei Micro d'arresto, è molto più protetto di altri.L'installazione è piuttosto semplice, e a parer mio è anche più robusto della stragrande maggioranza dei prodotti sulla piazza.La centralina è grande come due pacchettini di sigarette, lo sblocco è una favola,è tutto un unico corpo in fusione dialluminio con il selettore manuale incorporatodi notte poi è illumionto, così lo vedi sempre dove è.Poi sai leautomazioni sono un pò di simpatia, c'è chi consiglia sempre lo stesso prodotto anche perche non conosce altro.Ciao
vincenzo lovallo Inserita: 25 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2009 Questo tipo di automazioni durano nel tempo?
Messaggi consigliati