Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimenti Su Telecomando Faac


antolus42

Messaggi consigliati

Buongiornoa tutti!

Nel sistema radiocomandato che uso sono impiegati i seguenti dispositivi:

1. telecomando portatile FAAC mod. TM433 a due pulsanti

2. Ricevitore FAAC mod. PLUS 433

(Il trasmettitore deve essere sempre eccitato durante la manovra)

Da un po' di tempo sto avendo dei problemi di trasmissione: l'azionamento si attiva e disattiva ad intermittenza irregolare.

Qualcuno mi ha detto che i due componenti non sono perfettamente idonei a lavorare insieme (anche se ho qualche dubbio), altri mi consigliano di cambiare entrambi con modelli più sensibili (!). C'e' qualcuno che mi puo' chiarire le cose?

C'e' qualche modo per accertarsi della sensibiolita' del ricevitore?

Grazie per l'aiuto

Antolus42 (Mariano)

Link al commento
Condividi su altri siti


...cioè hai un azionamento tipo a uomo presente con un telecomando??? devi tener premuto il telecomando per tutta la durata dell'apertura??... se è così la batteria del telecomando avrà poca durata e inoltre per normativa la trasmissione continua di in telecomando dovrebbe cessare automaticamente dopo 60 secondi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Camero, e' proprio cosi'.

Pero' non si tratta di un cancello, ma dell'azionamento di un verricello per alaggio barche. Durante il movimento, gli utenti accompagnano la barca nel suo tragitto, quindi è necessario poter fermare immediatamente il trascinamento in caso di pericolo. L'azione intera puo' durare anche piu' di un minuto, ma normalmente ci si interrompe ogni 20-30sec per permettere al personale la sistemazione degli scivoli.

Le batterie in effetti durano poco, ma il telecomando viene utilizzato solo quando non è praticabile il comando manuale. Sei certo che anche il telecomando TM2 433 abbia lo spegnimento automatico dopo 60 sec?