gabrielekykko Inserito: 22 giugno 2009 Segnala Inserito: 22 giugno 2009 ciao a tutti dopo un temporale sulla scheda si è bruciata questa resistenza ...se provo a trovarla che tipo di resistenza è?sulla scheda a vista non sembrano esserci altri problemi pensate che sostituendola dovrebbe funzionare?dimenticavo la scheda è di un cancello BFT il tipo della scheda è QSC-D
Lancillotto. Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 La resistenza piu' che bruciata sembra che si surriscaldi, non credo che risolvi sostituendola c'e' sicuramente qualche CC, forse l'SMD che c'e' a sinistra e chissa' cos'altro
gabrielekykko Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 ok domani la porto dal fornitore per mandarla in riparazione (o sostituzione)
gianfranco1963 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 controlla se hai l'assicurazione contro le scariche elettriche. in molti l'hanno senza saperlo e non la sfruttano. fa parte della rc casa. se l'hai dai lo scarico e fatti pagare dalla assicurazione la riparazione e l'intervento del tecnico
vincenzo lovallo Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Ciao, a mio parere non sembra sia bruciata la resistenza, ma sembra che il fulmine abbia provocato un cortocircuito a monte della resistenza e in poche parole sulla 220Volt. Ora non so se sia guasto l'SMD a sinistra della stessa o si sia bruciato qualch'altro componente. Sarà meglio sostituire la scheda con una uguale o equivalente, perchè mandando la scheda bruciata in riparazione sicuramente resterai per molto tempo con il cancello a mano, invece sostituendo l'intera scheda in poco tempo avrai risolto il problema, fammi sapere ciao.
galioto Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 ciao io ho bruciato pure quella resistenza li protresti dirmi i colori / la dimensione della resistenza ...grazie
gabrielekykko Inserita: 6 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2010 ciao a tutti purtroppo non posso aiutarti perchè io a suo tempo non ho provato a ripararla ma avevo portato la scheda dal venditore per mandarla in riparazione , il bello e che mi ha dato una scheda nuova
AVC_Veronica Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 ripararla ma avevo portato la scheda dal venditore per mandarla in riparazione , il bello e che mi ha dato una scheda nuovase si scarica un fulmine direttamente o indirettamente è molto probabile un danno diffuso , nella migliore delle ipotesi genera uno "stress" (per i transitori generati dal campo elettromagnetico) dei vari componenti, quindi anche una riparazione potrebbe non avere senso (discorso a parte che a volte costa meno il nuovo che riparare)
vin1 Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Ciao, secondo me ti conviene sostituirla direttamente la scheda, perchè la riparazione costa molto di più della centralina nuova, senza contare il fatto che resteresti per molto tempo con il cancello a mano.
Messaggi consigliati