dipix Inserito: 24 giugno 2009 Segnala Inserito: 24 giugno 2009 Ho da poco montato sul mio cancello un automatismo Bft Oro, con centralina Alcor N. Ho montato due coppie di fotocellule e il tutto sembra funzionare correttamente. Ho solo un dubbio sulla logica di funzionamento delle fotocellule. Ecco come funzionano:- in apertura cancello, aprendo il contatto (ovvero posizionandosi in mezzo ad una coppia di fotocellule) il cancello si ferma e resta fermo. Togliendo l'interruzione, il cancello torna ad aprirsi ricominciando a calcolare il tempo di apertura dall'inizio, ovvero come se partisse da chiuso. Ovviamente se faccio il tutto a cancello quasi aperto, quasi tutto il tempo di apertura lo passa stando già a fine corsa e sforzando.- in chiusura, stessa cosa, con la variante che mettendomi in mezzo alle fotocellule e poi togliendomi il cancello torna ad aprirsi, e sempre calcolando il tempo di apertura dall'inzio.E' normale tutto ciò? I motori non dovrebbero lavorare solo per il tempo rimasto per completare l'apertura? In realtà la cosa non sarebbe impossibile:- in apertura, dovrebbero lavorare per il tempo residuo- in chiusura, riaprendosi dovrebbero lavorare per lo stesso tempo che hanno lavoraro per arrivare fino al punto di interruzione.Modificare la logica 3 o 4 passi aiuterebbe qualcosa?Grazie in anticipo.
bulmax Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 le fotocellule sono OK, è giusto quel che dici, ricontrollati la logica sulla centralina, con le vari passi.
Messaggi consigliati