nobolino Inserito: 27 giugno 2009 Segnala Inserito: 27 giugno 2009 Salve a tutti, il mio vicino, ha un cancello scorrevole BFT "deimos", se non ho capito male, quest'ultimo, improvvisamente ha cominciato a fare un difetto per me abbastanza strano, ossia:sia in apertura che in chiusura, talvolta succede che si ferma e non ne vuol sentire di ripartire, allora aspetti un pò e dopo svariati tentativi riparte, fa un numero imprecisato, (in quanto non è ciclico nel difetto), di manovre e poi si ripresenta il difetto, ma mai nello stesso punto o con lo stesso tipo di manovra, ripeto, talvolta in apertura e talvolta in chiusura.Quando si mette la mano davant alla fotocellula, si sente il relè scattare e quindi, penso che intervenga regolarmente, il mio dubbio è che sia il bordo sensibile, può essere? Spero di essere stato abbastanza esaustivo nell'esporre il problema, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
alex2patrick Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 Ci sono vari motivi, uno di questi è la registrazione della frizione meccanica. L'atrito gioca brutti scherzi,prova a guardare se le ruote girano. Fammi sapere ciao.
vincenzo lovallo Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 Potrebbe anche essere il condensatore di spunto che assorbe troppa corrente e non fa partire il motore. Fammi sapere dopo averlo controllato
gianfranco1963 Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 è il consensatore. prova a cambiarlo.
nobolino Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Ciao a tutti, domani o dopo il mio vicino dovrebbe tornare e farò le prove che mi avete consigliato, una piccola curiosità sicuramente per voi banale e fuori luogo, ma il condensatore non dovrebbe servire per lo spunto, tipo lo starter per i neon?In questo caso invece, il cancello si ferma mentre è già in movimento, da li non riparte più
bulmax Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 hai ragione, per toglierti i dubbi, elimina il bordo sensibile e i fine corsa e prova ancora; bada che se il motore si è scaldato troppo, interviene un termico sul motore che lo blocca per un po' di tempo
Messaggi consigliati