pittiluc Inserito: 1 luglio 2009 Segnala Inserito: 1 luglio 2009 salve sono nuovo del forum e ringrazio sin d'ora chi mi sarà d'aiuto, ho un problema su un cancello di un mio amico: motorizzato Nice motore metro scheda mindy A824 più volte si ferma in vari punti sia in apertura che in chiusura e non c'è niente da fare se non adoperarlo a mano. chiamato il tecnico ogni volta dice che perde i parametri assi e che tocca rifare lo zero assi poi smanetta un pò con i dip switc della scheda e poi và per circa un mese. qualcuno può dirmi la funzione specifica dei dip switc uno per uno grazie . poi vorrei capire perchè perde questi parametri :il tecnico ha controllato la meccanica cuscinetti motori,encoder e non sa spiegare e dice di provare a cambiare la scheda ma visto che il mio amico ha già speso circa 250 euro (il tecnico è venuto 4 volte ) . grazie a tutti
pittiluc Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 buongiorno a tutti ieri sera ho cercato di capire ( prima di richiamare l'assistenza autorizzata ) se il cancello a due battenti abbia qualche problema : ho provato a ponticellare sulla scheda il consenso dalle fotocellule prima quelle interne poi quelle esterne poi tutte e due ma il cancello apre solo parzialmente in tutti i casi. vi chiedo cortesemente aiuto anche perchè non possiedo nessuna documentazione : il mio amico ha acquistato casa con il cancello già installato, i propietari di prima hanno detto di non aver mai avuto problemi ma dopo soli 3 mesi si è guastato e poi in 6/7 mesi altre 3 volte anche dopo l'intervento dell'assistenza Nice. ciao e grazie per eventuali suggerimenti
randallFlagg Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao, riesumo questo vecchio post perche' ho lo stesso problema (e non ho trovato nulla a riguardo nel forum ). L'unica differenza e' che il mio cancello ha un'unica anta (non credo sia discriminante). Volevo capire se e come si e' conclusa questa situazione. "Provare" a cambiare la scheda (almeno nel mio caso), non mi sembra una buona soluzione.... Grazie per le eventuali risposte.
gpp1969 Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao , circa sei mesi fa mi chiama un carissimo amico dicendomi che il cancello di casa sua non funziona piu .... appurato che era la scheda guasta (nice mindy)ne ordino una nuova , montata non andava ...... praticamente non faceva l'apprendimento automatico....telefono in assistenza..... con l'assistenza rifacciamo passo-passo tutte le prove del caso , mi dicono di mandargli la scheda indietro ...... Arriva la scheda nuova rimonto il tutto e ricomincio a programmarla .....non va ...... nuovo giro di telefonate , mi dicono che probabilmente la colpa e del cablaggio o di qualche fotocellula ( avevo gia controllato tutto al primo intervento ) , escludo tutte le sicurezze ,ricontrollo i cavi ....... non va ...... nuovo giro di telefonate e mi dicono di contattare un loro installatore ....... certo che lo contatto ma chi lo paga???? lo paga lei perche lei non e capace a collegarlo e fare le giuste tarature ..... ( posso capire se si tratta di fare il setup a una red bull da formala1 .... ma la centralina di un cancello!!!!!) ho accettato l'intervento da parte di un loro installatore a patto che se era la centralina guasta il costo dell'intervento era tutto a carico loro . Telefono al loro installatore ci accordiamo per per un suo intervento 2 giorni dopo .... non ho piu ne visto ne sentito nessuno Ho buttato via tutto centralina vecchia....quella nuova ( pagata da me) pistoni ecc...ecc. Ho messo un kit bft e tutto funziona a meraviglia........ io abitualmente non faccio l'installatore di cancelli o automazioni simili , ma sono in grado di leggere un manuale ..... magari ci ho messo il doppio del tempo a fare l'installazione
Messaggi consigliati