electricman Inserito: 3 luglio 2009 Segnala Inserito: 3 luglio 2009 Ho smontato ad un cancello un motore 770 spaccato nella parte superiore dove ci sono gli ingranaggi!Il cliente mi diceva che era da un po' che all'apertura sentiva il motore sgranare.Secondo voi ,esperti, cosa puo' essere stato?L'automazione avra' circa 4-5 anni.
ANTO59 Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ciao a tutti,electricman,quando ci sono spaccature meccaniche,sono sempre dovute all'interventodell'uomo.Anche quando si spacca qualche cuscinetto,si avvertono rumori di funzionamentoo si blocca ,ma mai si spacca il carter esterno.Quindi,a mio modestissimo parere,la risposta é una sola:forzato.
electricman Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2009 ciao anto.Un installatore FAAC della zona ,invece mi ha detto che quando si spacca vuol dire che l'anta non e' montata correttamente a piombo e a livello e che quindi il motore lavora male!Sinceramente ci credo poco.Come dici tu ,per forzare l'anta ci vuole una certa forza!Quindi si dovrebbe vedere qualche ammaccatura sull'anta?
ANTO59 Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ciao a tutti,non necessariamente,il motore da solo non riesce a SPACCARSI.Strappa attacchi e piega tubi, sempre che sia installato con le forze regolate male.
electricman Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ciao,non ho controllato gli switch della 452MPS della forza delle ante.Ma la sporcizia che si accumula nelle cassette possono influire ?ho notato che manca anche il tappo di plastica nera e potrebbe essere andata qualche pietra grossa tra i leveraggi!Dentro la cassetta c'era tanta terra che ricopriva per piu' della meta' il motore,lo scolo era pulito e non ostruito.Pensi che conviene ripararlo mandandolo in assistenza o comprarlo nuovo?
ANTO59 Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Ciao a tutti,electricman,installa un motore nuovo.
bulmax Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 ma non si sarà sgranato la parte dentata fissata al cancello?molti modelli sono in teflon o plastica dura. mi sembra strano che si sia rotto il pignone del motere,se è quello che dico io,si sostituisce l'asta dentataper pochi Euro.ciao
electricman Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Precisamente si e' spaccato il contenitore del motore 1 (quella che si apre per prima) nella parte laterale dove ci sono gli ingranaggi.Invece la parte del motore elettrico e' integra.
bulmax Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Inserita: 7 luglio 2009 chiedo scusa,non avevo capito di quale motore si parlasse,avevo inteso per cancello scorrevole.come non detto
Messaggi consigliati